Questo infuso è ottimo!! Lo faccio spesso ed è davvero un toccasana per quelle giornate in cui si ha mal di testa!! Grazie Csaba!!🥰
1 bustina di thé verde (oppure una tisana con zenzero, liquirizia, citronella...)
1 lime
3 – 4 fette di zenzero
1 stelo di citronella
1 manciata di menta fresca
1 cucchiaino di miele (facoltativo)
Questo infuso è ottimo quando hai voglia di scalare una marcia e sentirti in perfetto relax – io lo bevo spesso a metà pomeriggio, ma ci sono momenti in cui mi fa bene al mattino, per togliere il senso di pesantezza alla testa che viene quando bevo troppo e dormo poco. Se qualcuno si è svegliato così oggi, può essere un modo per iniziare bene l’anno!
Come base si può utilizzare un thé verde leggero, oppure un infuso. Io scelgo spesso il Lemon Dream di Sirocco (si acquista on line). Aggiungere gli ingredienti freschi lo personalizza e lo rende ancora più antiossidante.
Metti in una teiera di ghisa il filtro e lo stelo di citronella pestato. Aggiungi le foglie di menta e lo zenzero a fette. Copri con 400 ml di acqua calda (acqua minerale a basso residuo fisso, scaldata sino a 90°C circa, quindi senza farla bollire). Lascia in infusione per 7 minuti, poi versa nelle tazze aggiungendo il succo di lime spremuto al momento e il miele, se lo utilizzi.