IN SPEDIZIONE DAL 21 NOVEMBRE
IL SERVIZIO AUTOGRAFO PURTROPPO NON E' PIU' ATTIVO
375 PAGINE, 80 RICETTE, 16 PROPOSTE MENU
EAN 978 88 6753 417 3
IL SERVIZIO DEDICA E AUTOGRAFO NON E’ DISPONIBILE
Alla Mia Tavola è indubbiamente il libro di Csaba più atteso: non solo ricette organizzate in differenti menù stagionali, ma anche bellissime tavole dalle quali lasciarsi ispirare. Il volume ha 375 pagine ed è diviso in 8 capitoli per partire alla scoperta di quella parte di mondo che gira intorno a una tavola apparecchiata. Dalla storia della porcellana alle buone maniere a tavola, passando per 16 proposte di tavola differente, adatte a ispirare le principali occasioni. Con questo libro l’autrice desidera condividere l’arte della tavola e della mise en place attraverso occasioni differenti, passando dalla tavola contemporanea a quella all’aperto, dalle tavole per le occasioni speciali al picnic. Ogni capitolo offre una guida per apparecchiare e un suggerimento di menù, completato dalle ricette e da un suggerimento per il bere.
Apparecchiare la tavola insieme a Csaba diventa un gesto semplice e quotidiano. Non solo perché ogni oggetto può andare al suo posto, ma anche perché le occasioni per farlo si moltiplicano grazie alla narrazione, passando senza sforzo da chi scrive a chi legge, come in un racconto personale e intimo, condiviso attraverso la pagina.
Il libro è organizzato “per occasione” – dalle tavole più semplici, come quella per il pranzo della domenica in famiglia, si alternano quelle più elaborate, come il buffet d’autunno sospeso tra i rami del bosco. Il filo conduttore della storia è il desiderio di condividere la tavola con le persone alle quali vogliamo bene. Facendolo con la serenità e la piacevolezza che il ricevere dovrebbe riservarci, sempre.
8 capitoli, corredati da bellissime fotografie alle quali ispirarsi per preparare la propria tavola a casa, ma anche da menù suggeriti (incluso il vino) e da oltre 80 ricette da preparare in base alla stagione. In più, una sezione dedicata alla storia dell’apparecchiatura e alle buone maniere, con tutte le informazioni (e le regole) che possono essere utili quando si decide di dare una cena a casa. Non importa se per due persone o per un gruppo più nutrito di amici. Csaba dalla Zorza guida il lettore con un libro di ispirazione che potrà essere utilizzato tutto l’anno. Apparecchiare bene e cucinare senza stress è alla portata di tutti.
*****
PS_ questo libro è stato stampato su carta certificata FSC, che deriva da una gestione forestale rispettosa dell’ambiente.