È giovane, bella, brava e capace di mettere nel piatto ricette davvero nuove e spettacolari: Anna Jones rappresenta, tra tutte le nuovi autrici emergenti, quella che al momento amo di più. Ha avuto il coraggio di lasciare il proprio lavoro (faceva la PR, proprio come me…) dopo aver letto un articolo che incoraggiava le donne a perseguire le proprie ambizioni e a fare della propria passione un lavoro. Da lì è stato un crescendo di meravigliose occasioni colte con intraprendenza e bravura: si è guadagnata un posto al celebre ristorante “Fifteen” di Jamie Oliver, poi è diventata food stylist e ha lavorato per i nomi più importanti della scena inglese: da Yotam Ottolenghi a Mary Berry e Sophie Dahl. Il Times l’ha definita la nuova Nigella. Ma lei è vegetariana e così sono i suoi piatti.
Le sue ricette hanno un che di decadente che mi affascina, essendo al tempo stesso anche super contemporanee. Insomma – il suo primo libro come autrice “A modern way to eat” pubblicato nel 2014 è sicuramente un testo da avere nella propria collezione, una fonte di ispirazione per me quando sono alla ricerca di qualcosa di diverso, che sia facile da fare e buono da mangiare.
La mia cake of the month di giugno arriva dunque da qui – ho fatto solo una modifica alla ricetta originale (ho eliminato l’acqua di rose, difficile da trovare da noi e comunque leggermente stucchevole al mio palato in questo impasto). Se volete provare la ricetta la trovate qui: è la “Torta macaron alle ciliegie” è facile da fare e anche molto veloce!