1 Gennaio 2014

Buon Anno!

Vi auguro un anno 2014 nel quale possiate portare a termine i vostri progetti e iniziarne di nuovi, pieno di amore, di salute, senerità e un sogno nel cassetto che resti sempre tale... perchè quel cassetto non può mai essere vuoto!
30 commenti

Il mio 2014 è iniziato, come ogni volta, scuotendo il cilindro con i 38 bastoncini del Chien Tung: 2, 22, 14 – queste le risposte per interpretare l’anno che si profila davanti a me. Sono tornata a casa dopo tre giorni di vacanza in Svizzera a casa della mia amica Anna, dove ho trascorso giornate meravigliosamente serene e spensierate, insieme a mio marito e ai mie figli. Sono entrata nell’anno nuovo con un caffé (nero e bollente), una tazza di yogurt biologico e una passeggiata lungo il lago di Zurigo. Non ho un buon proposito per quest’anno – ma molti più di uno. Riconsiderare la cucina studiando meglio la parte nutrizionale è uno di questi. Passare più tempo all’aria aperta (specialmente se in campagna) è quello che faccio da sempre. I prossimi 12 mesi sono ricchi di sfide da cogliere, opportunità da gestire, progetti da coltivare e compiti da portare a termine. Il Chien Tung oggi mi ha detto “Una persona speciale arriverà sulla tua strada. Parla con il cuore. Non combattere, segui la corrente”. Parole sagge. Come sempre…

Vi auguro un anno 2014 nel quale possiate portare a termine i vostri progetti e iniziarne di nuovi, pieno di amore, di salute, senerità e un sogno nel cassetto che resti sempre tale… perchè quel cassetto non può mai essere vuoto!

 

Lascia un commento!
30 commenti

katia |

Buongiorno! Continuo a scrivere su questo post ormai consumato perche’ non arriva niente di nuovo…(ma perche’?)…ieri sera ti ho sentita su Radio 105(mia ex radio del cuore) e sai che ti dico? Complimenti! Davvero! Per me rendi molto vocalmente parlando….sara’ che sono abituata a vederti in tv dove tutto e’ programmato che ormai pensavo fossi cosi’ anche nella vita invece ti ho trovata molto sciolta e a tuo agio….BRAVA! Tralasciando la curiosita’ che mi e’ rimasta a proposito del litigio familiare 🙂 volevo dire una cosa sulle strette di mano….a parte il fatto che non mi piace ricevere la famosa stretta “molliccia” da un uomo….e mi e’ accaduto….a me capita spesso di scusarmi prima di stringere la mano a qualcuno perche’ spesso ho le mani freddissime, specialmene se sono fuori….chissa’ se si puo’ fare…magari dovrei far finta di niente e aspettarmi la faccia sorpresa di chi riceve la mia stretta….di ghiaccio. Buon lavoro!

ljubarosler |

Seguo da tempo questo blog . Mi piacciono molto gli interventi di Csaba , anche io vorrei interagisse maggiormente .

Marina N |

Katia potresti dirmi a che ora va in onda il programma di Csaba in radio?
P.s. anche io ho le mani gelate ed odio le strette mollicce! Mi fanno venire voglia di “stritolare” la mano altrui.
a proposito che cucini di buono? a me sta passando la voglia!
🙂

katia |

Csaba e’ su radio 105 il mercoledi’ alle 19.00…vuoi sapere che cucino? Ieri per la prima volta in vita mia ho fatto la ribollita…e son toscana!…ma sapro’ cone e’ venuta solo stasera quando la mangeremo….ultimamente ho provato pero’ a fare il seitan da sola….lo conosci? Non credevo si potesse fare in casa invece e’ semplicissimo……certo, ” ‘un sa di nulla ” ma e’ molto proteico quasi come la carne, e poi a me piace provare di tutto come qualcuno sapra’ e mi ha dato soddisfazione riuscire a farlo. 😉
Se qualche vegetariano fosse interessato a farlo puo’ trovarlo in rete facilmente.

Marina N |

Grazie delle informazioni! Mannaggia che il mercoledì sera alle 19.00 ancora lavoro!
La ribollita l’ho fatta l’anno scorso molto buona!!! Il seitan non lo conosco.
Io mi sono fatta pigra ma non è un gran periodo….
comunque ho in programma dei biscotti alle nocciole per la colazione.. solo che sono ancora in cerca della ricetta giusta!
A presto! 🙂

Ljuba |

Il seitan è molto buono alla pistra , eventualmente lasciato prima marinare in olio con aggiunta di prezzemolo , pepe e , se piace un goccio di salsa di soia non salata . Oppure usandolo al posto del formaggio di capra nella deliziosa ricetta di Csaba della insalata chevre con noci e caramello . Vedrai , ti stupirà !

katia |

Scusa Ljuba l’insalata di cui parli e’ quella su Bon marche’? La faccio spesso ma non c’e’il caramello…dove la trovo?

Ljuba |

certo katia : la ricetta a cui mi sono ispirata la poi trovare su You tube in ricette & Delizie con Csaba della Zorza – Fabbri TV- Vi sono in tutto 29 video ricette di Csaba , tra cui l’insalata di chèvre con noci e top al caramello . Naturalmente stradeliziosa anche nella versione originale con formaggio di capra .

katia |

Grazie 😉

Marina N |

Pensavo .. tanti buoni propositi per il nuovo anno, i bastoncini per il 2014.. ma per questo sito c’è qualcosa in vista?

Anna |

Cara csaba sono felice di averla incontrata sul web. Le sue parole ed immagini mi riemoiono di serenità e ammirazione. Grazie Anna

katia |

Cosi’, tanto per intrattenerci un po’ tra un post e l’altro, mi chiedevo: avete messo via tutto il Natale vero? Io ogni anno dimentico sempre qualcosa ma quest’anno pensavo di aver superato brillantemente il momento fatidico e invece proprio 5′ fa mi sono accorta di aver lasciato la ghirlanda Natalizia sulla porta d’entrata…..e si che ci ho sbattuto il naso ogni giorno fino ad oggi 🙁 e voi? Avete dimenticato qualcosa?

Marina N |

No non ho dimenticato nulla, mi fa piacere a non essere l’unica che sbatte il naso sulle cose e non le vede!
🙂

katia |

Mi piacerebbe sapere se cio’ che ti avevano predetto i bastoncini del 2013 si e’ avverato….che numeri erano? 🙂

Csaba |

I miei Katia si sono sempre avverati, ogni anno. Ma non è una cosa immediata … Quelli del 2014 sono stati: 2-22-14

Marina N |

Devo interpellare questi bastoncini anche io, dove li trovo on line? Non ne ho mai sentito parlare.
Ciao ciao a presto!

Eleonora Miucci |

Cara Csaba,
noi gli auguri di buon anno ce li siamo già fatti..
Ma desidero lasciarti un pensiero pubblico per ringraziarti, in cuor tuo sai a cosa mi riferisco..
Durante la nostra conoscenza abbiamo avuto alti e bassi, ma è servito per conoscerci meglio e con il passare degli anni è cresciuta dentro di me una consapevolezza maggiore anche sulle scelte fatte, posso dirti che sei stata per me preziosa e fonte d’ispirazione. Ah, dimenticavo, anch’io il primo dell’anno ho estratto dal cilindro i miei tre bastoncini , una risposta mi ha incuriosita ” You will make a new friend who will be of great benefit to you”.
I hope!
Best regards,
Eleonora

Donna Bianca |

Anche se non credo per nulla nella divinazione, mi sono incuriosita e ho fatto il giochino nella versione on line. Non ho salvato né numeri né profezie ma il concetto è che riceverò denaro, ritroverò qualcosa che ho perduto e susciterò la gelosia di una persona. L’ultima parte non mi piace per nulla 🙁 : staremo a vedere.
In ogni caso, felice di averti riletta su queste pagine! Buon anno!

katia |

Ah! Ma allora 3 ne dovevo fare??? Io avevo tradotto che la “shakerata” non si potesse ripetere piu’ di una volta!….Quasi quasi ci riprovo….

francescap |

Cara Csaba ma come riesci ad essere sempre ,cosi’ positiva, ci puoi dare la ricetta? Per me il 2014 e’ iniziato un po’ strano, vi capita mai di sentirvi sole anche se hai tutto o quasi? Beh questo e’ il mio attuale stato d’animo’.Cerchi anche di invitare a casa amiche per fare 2 chiacchiere serene o di incontrarle fuori ma spesso c’e’ qualche motivo per cui questo non accade. Forse durante il 2014 dovro’ indossare una maschera? io cerco di essere sempre solare, di non far mai trapelare le mie delusioni e forse questo non va bene forse devo iniziare ad alzare la voce, a dire quello che penso? perdonatemi per questo sfogo, forse, sara’ il ciclo ? 🙂

Claudia |

Buon Anno Nuovo cara Csaba!
E complimenti per Tea Time: il mio (auto)regalo di fine anno: semplicemente delizioso, elegantissimo e goloso.
Spero che il 2014 porti a te e a tutti noi cose belle, solo cose belle – ne abbiamo così bisogno!!

Ps: grazie al tuo salmone all’arancia e ad altre ricette a base di molluschi & crostacei di food writer favolosi, il mio 31 dicembre a due è stato perfetto..!

Deborah |

Mia cara, che piacere incontrarti…. sono una tua ammiratrice, ma anche una tua collega, cucino, insegno, scrivo…. Ti auguro un 2014 ricco, abbondante, felice….
Ho scritto il nome del mio blog (che è un hobbie) ma ti invito anche sul mio sito: http://www.lapentoladialadino.it (che è “anche” una professione!)….

Grazie….
Deborah

Milena |

Buonasera, Csaba, e Buon Anno! Da tempo non trascorrevo festività natalizie così serene che, nella loro semplicità, sono state ristoratrici. Il Capodanno è stato un po’ più speciale: concerto all’Auditorium di Milano (Nona Sinfonia di Beethoven) seguito da cena fusion (un riuscito incontro tra le cucine cinese, vietnamita e thailandese). Mi unisco al tuo augurio per un 2014 carico di progetti e dell’energia per realizzarli, unita alla saggezza di accettare anche gli ivevitabili ostacoli. Milena

Patalice |

…un 2014 iniziato in modo talmente tranquillo da non sembrare un giorno differente dagli altri, sarà perché avevamo scelto di trascorrerlo così… dimentichi di 12 mesi troppo difficili e brigosi…
il sunto è stata una panna cotta, freschissima, e umile…
un bel resoconto di fine anno, tutto sommato!

Vania |

Un buon anno sereno felice e pieno d’amore e il mio augurio a tutti insieme anche ad una buona dose di salute che a me manca da mesi un pizzico mi lavoro in più e una preghiera x i miei genitori malati da anni…tutti noi riponiamo molta fiducia in questo 2014!!!

katia |

Hai presente quando si dice che un pranzo…o una cena…anche se mediocri, devono finire con un goloso dolce che si faccia ricordare? Ecco, il mio 2013 e’ stato cosi’….mediocre…con alti e bassi, con cose positive e negative ma ho pursempre potuto “mangiare”….solo che ci sarebbe stato bene un bel dessert di fine…pasto…invece, nonostante la piacevole serata di s.Silvestro, in compagnia di amici simpatiche e ottimo cibo, il “dolce” e’ stato da dimenticare e sono entrata nell’anno nuovo delusa e amareggiata….spero che come dovrebbe accadere per i sogni, le cose vadano al contrario di come son partite e comunque l’inizio dell’anno e’ sempre anche per me motivo di rinascita…lo amo come amo l’inizio dell’estate…
P.S. Ma tanto per sapere…dove posso trovare ‘sti bastoncini cinesi??? Provo a vedere se dicono qualcosa di positivo pure a me….
Buon anno.

Csaba |

Cara Katia, c’è sempre qualcosa che delude in un nuovo inizio – è la nostra incapaictà di abbracciare il nuovo lasciandoci andare con fiducia… vedrai che il dolce arriverà! Ne sono certa. I bastoncini cinesi puoi trovarli nei negozi specializzati in oggettistica cinese, ma puoi anche (se vuoi) trovare il significato on line. Buon anno! e a presto …

alessiam |

Buon anno!!!! auguro a tutti voi un 2014 strepitoso… e che tanti desideri che si avverino ma non tutti… per poter ancora continuare a sognare baci baci baci ale

katia |

Grazie cara….li provero’.

Marina N |

Mi sa che questi bastoncini dovrò comprarli anche io!!
Anche se con la sfortuna che da un po’ mi perseguita ho già paura del responso!
E’ proprio vero….. incapacità di abbracciare il nuovo lasciandoci andare con fiducia….!!!
Spero in questo 2014 di riprendere le redini della mia vita…..
Tanti cari auguri a tutte per un anno pieno almeno di serenità e salute!
A te Csaba un abbraccio!