Sono molto felice di annunciarvi che da lunedì 12 maggio partirà una nuova mini serie. Si chiama La Classe di Csaba ed è una serie web realizzata per Real Time che andrà sul loro sito web e non in televisione. Le 15 puntate durano ciascuna 3 – 4 minuti complessivi ed in ogni puntata c’è una singola ricetta. Alcune sono nuove, altre no, ma la webserie è una novità che Real Time ha scelto di produrre con grande coraggio, iniziando a credere nella forza della trasmissione corta, fatta apposta per Internet. Era da tempo che lo aspettavo e spero vi piacerà. Lo spirito è quello di insegnare le basi della cucina a chi è alle prime armi, ma anche di dare qualche suggerimento di stile per mettere nel piatto qualcosa di diverso pur partendo da una ricetta di base.
Perché una serie sul web? Perchè è il futuro della televisione, perchè tutti potranno vederla e condividerla, perchè ogni puntata avrà sotto ingredienti già scritti e procedimento… quindi non dovrete prendere appunti!
Come sempre, aspetto i vostri commenti e mi farà piacere sapere cosa ne pensate. Tra le novità posso dirvi che – finalmente – ho potuto partecipare alla stesura dei testi del copione e che lavoro in una cucina identica a quella di casa mia (solo un po’ più… lunga!). Un grazie speciale va ad Arclinea, che ci ha ospitato per tre giorni frenetici tra scatoloni, macchine da presa e una dozzina di persone della troupe. La regia ha fatto un lavoro strepitoso per riuscire a rendere fluida e magica ogni sequenza, lottando contro il tempo di una produzione serratissima. Io ho cercato di fare del mio meglio e – credetemi – ho pensato a tutte voi ogni singolo momento sul set! Qui sotto, per la vostra curiosità se ne avete… c’è una piccola gallery con le foto del dietro le quinte. A presto!