Eccoci qui. Volevo aspettare una bella data per fare questa piccola anteprima e il 15.07.15 mi sembrava essere quella giusta. La notizia che vorrei condividere è il titolo del mio prossimo libro – GOOD FOOD. Cibo vero, cucinato in modo semplice e sano. Ecco, l’ho scritto, ora potete iniziare ad immaginarlo anche voi.
Io ci sto lavorando da un anno e devo dire che il tema di questo volume mi sta molto a cuore: riuscire a far comprendere al più ampio numero possibile di persone la differenza tra il cibo vero e quello spacciato per tale dall’industria alimentare. Il mio lavoro adesso è quasi pronto per confluire in 300 pagine dedicate al cibo che amo e che mi fa stare bene: cibo autentico, cucinato in casa, preparato al momento senza complicazioni. Molto distante dalla moda travolgente degli chef che propongono sofisticate creazioni “a chilometro zero”. Molto vicino alle esigenze delle famiglie e ai desideri di chi, come me, vuole che la buona tavola sia un’esperienza positiva per il palato, ma anche per la salute.
Good Food è un libro scomodo da scrivere – perché al suo interno mi sono permessa opinioni personali che saranno, con certezza, contrastate da molti. Ma sono pronta a raccogliere la sfida, perché il cibo è una cosa seria, Molto Seria.
Good Food è un libro bellissimo a cui lavorare, perché mi permetterà di condividere con voi le ricette di casa che amo fare di più, i piatti che mangiamo in famiglia più di frequente.
Infine – è il libro #honestlygood che volevo preparare per rispondere a tutti coloro che mi chiedono, sovente, se io mangi davvero (e cosa!) e come faccia a mangiare e restare in forma. Ecco, in questo libro ci sono le risposte, e le ricette che vi permetteranno di seguire la stessa strada, se lo desidererete.
Mangiar bene è uno stile di vita. Stare bene ne è la diretta conseguenza.
Good Food vuole dimostrare la tesi.
9 capitoli, 300 pagine, oltre 90 ricette e più di 120 fotografie… una bella raccolta di idee, pensieri, ricette che definiscono uno stile di vita sano e goloso al tempo stesso. Un libro che insegna a mangiare bene.
Cosa ci troverete? Dalle ricette senza glutine alla carne rossa. Le mie proposte alcaline e quelle vegetariane. E ovviamente i dolci. E tanti spunti per creare menù per tutti i giorni della vostra tavola, dal pranzo a casa per una sola persona al ricevere.
Continuate a seguire il countdown sino all’autunno. Good Food is coming soon…
PS_ il colore della copertina ancora non l’abbiamo scelto, ma il verde nelle sue sfumature è quello che per ora sembra essere il più gettonato. Stay tuned!