Ottima la tua ricetta è perfetta” come te”
Grazie 😊
100 g di zucchero a velo
100 g di zucchero superfine
1 cucchiaio di colorante nero in gel
1 cestino di lamponi
1 cucchiaio di zucchero di canna
8 rametti di ribes
400 ml di panna liquida fresca
2 cucchiai di zucchero a velo argento
Accendi il forno a 105°C e prepara una teglia rivestita di carta forno.
Versa gli albumi in una ciotola e aggiungi metà dello zucchero a velo e metà dello zucchero fine. Montali a neve con un frullino elettrico, insistendo sino a che saranno davvero gonfi. Aggiungi il colorante un po’ alla volta mentre monti le uova, sino a che otterrai un bel colore grigio.
Setaccia la parte restante degli zuccheri sopra gli albumi montati a neve e incorporali delicatamente, usando una spatola in silicone. Trasferisci il composto in una sac à poche con bocchetta a stella ampia. Spremi la meringa direttamente sulla teglia, formando 8 nidi (con il buco in mezzo). Inforna e cuoci per 75 minuti, poi sforna le meringhe e lasciale raffreddare prima di staccarle dalla teglia.
Metti i lamponi in una pentolina con lo zucchero di canna e 1 cucchiaio d’acqua. Cuocili per 5 – 7 minuti, sino a che saranno morbidi e coperti di sciroppo. Lasciali raffreddare.
Monta la panna fresca usando una frusta elettrica e mettila in una sac à poche con bocchetta liscia.
Assembla le tue pavlove solo al momento di servirle, mettendo un nido di meringa su ogni piatto, versando 1 cucchiaio di lamponi al centro di ciascuna e coprendo con un ciuffo di panna montata. Adagia un po’ di ribes su ciascuna pavlova e poi cospargi di zucchero a velo. Servi subito.