Questa non è una storia di cucina, ve lo dico subito, così non ci restate male. È una storia di un evento che è partito dal cibo (Mood for Food) e che è approdato in un negozio di moda, o meglio più di uno: quelli del brand italiano Marella. È la storia di una Csaba che si è messa una felpa su un paio di jeans a pois e ha ballato sulla musica mixata da una dj speciale: Fernanda Lessa (ve la ricordate?) per festeggiare la chiusura di un progetto molto bello e davvero divertente, quello che Marella ha chiamato “Taste the Italian Attitude”. Una storia che si è svolta in un periodo molto intenso per me, nel quale fatica, divertimento, soddisfazioni e tante ore di lavoro si sono mescolate come burro e zucchero nella ciotola del mixer.
Quando mi hanno chiamato per chiedermi se avrei voluto partecipare come madrina di Mood for Food era febbraio – Expo sembrava ancora lontano. Oggi, a pochi giorni dalla chiusura ufficiale, posso dire “io c’ero”. La mia avventura come ambasciatrice Marella è iniziata a Milano ed è terminata a Torino, giovedì scorso, con un Campari, quattro risate e la consapevolezza di aver trovato delle amiche quando meno me lo sarei aspettata. Gli eventi aperti al pubblico mi piacciono sempre tanto. è bellissimo avere l’opportunità di incontrare le persone che mi seguono da questo blog o dai social media. è bello stringervi la mano, conoscervi, divertirsi insieme. La chiusura di Torino è stata particolarmente bella: il negozio in via Lagrange era perfettamente vestito a festa, la gente era tanta, tutta bella! Il team di Accademia Barilla ha preparato tante ricette con i nostri prodotti italiani. Tra un bicchiere e una foto, ho rivisto Camilla (che scrive su zeldawasawriter) e Annalisa, madrina delle creazioni moda protagoniste della serata insieme alla collezione A/I.
Ecco, per una sera, mi serviva davvero un po’ di leggerezza. Sia perchè la settimana era stata particolarmente intensa, sia perché tra pochi giorni sarà novembre, e inizieranno i due mesi più caldi dell’anno, per la mia agenda. Questa storia parla quindi anche di leggerezza, di quelle ore (sempre poche!) che ci concediamo per noi. Fanno bene al corpo, allo spirito, alla memoria. Sono tornata a casa stanca, ma molto contenta! E con un bellissimo dono: l’abito a strisce nere e verdi che (secondo la mia fotografa preferita) mi fa sembrare la fidanzata di Harry Potter! Sì, mi piace l’idea della magia.
Un grazie dunque a Marella, per avermi chiesto di partecipare a questo bel progetto, e ad Annalisa, per aver disegnato un prodotto così divertente, unendo moda & cibo!
Annalisa Beghelli, la designer che ha realizzato il progetto per Marella, è una persona davvero speciale. Solare e leggera, come dovrebbe essere sempre il cibo italiano: autenticamente bello e buono. Le sue creazioni si sono ispirate ai prodotti tipici della nostra terra, così io sono stata abbinata alla cipolla di Tropea in estate e al limone della Costiera Amalfitana in autunno. Le magliette sono andate a ruba in bella stagione, ora è arrivato il momento delle felpe, decorate davanti con il motivo floreale dell’evento, e personalizzabili dietro con bellissime lettere bianche e rosse. Potete scriverci quello che volete! La mia porta il mio nome …Divertitevi!