Ho visto, scusi.
200 g di zucchero fine
200 g di zucchero a velo
1 dose di crema pasticcera (la ricetta è qui)
oro in polvere, per decorare
Accendi il forno a 105°C e prepara una teglia rivestita con della carta oleata e una sac à poche con bocchetta liscia grande.
Metti gli albumi in una ciotola con metà dello zucchero fine e metà dello zucchero a velo. Monta gli albumi con un frullino elettrico (o con mixer) sino a che saranno davvero ben gonfi e sodi.
Unisci gli zuccheri rimasti e setacciali insieme sopra la ciotola con gli albumi montati a neve. Amalgama il tutto usando una spatola in silicone, procedendo dall’esterno verso l’interno. Traferisci la meringa cruda nella sac à poche e poi spremi i nidi di meringa direttamente sulla teglia rivestita, formando dei cerchi vuoti al centro. L’ideale è riuscire a fare 2 giri di meringa per ciascuna pavlova.
Inforna e cuoci per 1 ora e 15 minuti, poi spegni il forno, lascia raffreddare le pavlove all’interno per 10 minuti e infine sfornale. Staccale dalla carta solo quando saranno ben fredde.
Nel frattempo, prepara la crema pasticcera (trovi la ricetta qui).
Per servire le tue pavlove, metti ciascuna su un piatto da dessert, riempi il centro con la crema pasticcera e poi spolverizza sulla superficie l’oro in polvere. Servi subito.