La mia cucina in città

Il primo libro di Csaba

ACQUISTA

"Cucinare in città, tra il lavoro e la fretta, deve essere facile, veloce ed essenziale. Il segreto è usare gli ingredienti giusti."

Cucinare in città, tra il lavoro e la fretta, deve essere facile, veloce ed essenziale. Il segreto è imparare ad acquistare gli ingredienti giusti, a cuocerli semplicemente e a portarli in tavola in modo esteticamente gradevole. “Alta cucina casalinga”, che non nasce dalle mani di un grande chef da ristorante ma da quelle di una donna che cucina in casa. Alla fine di una giornata pesante chi ha voglia di cose complicate e stressanti? Per sciogliere la tensione e rilassarsi cosa c’è di meglio di mettersi ai fornelli?

Suddiviso in nove capitoli, La mia cucina in città illustra idee di menù e soluzioni di stile per cucinare tutti i giorni o ricevere gli amici, senza stress.
Una fonte di ispirazione preziosa per imparare ad accostare ingredienti, preparazioni e ricette componendo menù semplici, ma ad alto impatto visivo, in cui la cucina mediterranea viene lievemente influenzata da note francesi che va dritta al cuore, passando per il palato.

Mangiare in casa diventa una scelta non solo di comodità ma di gusto: l’atmosfera di una cena intima, l’idea di fare la colazione a letto, il piacere della merenda…
Dal salmone al lime alla quiche di spinaci con pancetta, dall’hamburger al pane nero con le noci, tante ricette per una cena a due, una serata con gli amici, un week-end in famiglia, per un piatto unico davanti alla tv o un brunch domenicale.

Foto di Richard Jung, Melanie Acevedo
156 pagine