#honestlygood

Succo probiotico energizzante

4 commenti
per 1 litro circa

2 cetrioli, bio
1 pompelmo giallo
1 kiwi
2 gambi di sedano, bio
6 rametti di menta
1 lime
240 ml di acqua di cocco (100% succo)
1 cucchiaio di zucchero di canna integrale
1 cucchiaio di grani di kefir d'acqua
(oppure kefir d'acqua già pronto o in bustina)
Questa bevanda fresca e dissetante è un vero elisir di giovinezza: aiuta le difese immunitarie e dà una carica di energia incredibile. Prova questa ricetta la mattina a colazione per partire con una marcia in più e affrontare meglio la giornata!

Per fare questa ricetta hai bisogno di procurarti dei grani di kefir d’acqua. Puoi acquistarli dai rivenditori specializzati su Internet, oppure acquistare delle bustine con i fermenti pronti all’uso (io li trovo nei negozi di alimenti bio). Se ti piacerà la ricetta consiglio di investire per acquistare una coltura proibito “starter” da usare per tutta la stagione o… anche all’infinito!

Prepara la frutta e la verdura. Lava i cetrioli e falli a pezzetti, sbuccia il pompelmo e taglialo a fette o pezzi, sbuccia il kiwi e lava il sedano. Lava la menta e pela il lime, poi taglialo a pezzi. Metti tutto nell’estrattore di succo e azionalo per ottenere un succo verde.

Versa il succo ottenuto in una brocca, aggiungi l’acqua di cocco e lo zucchero, poi i grani di kefir d’acqua, mescola e chiudi con un tappo o della pellicola ben aderente. Lascia fermentare avvolto in un canovaccio, a temperatura ambiente, per 2 – 3 giorni. Il liquido diventerà acidulo e frizzante. Servi il succo freddo.

Lascia un commento!
4 commenti

Luisa |

Se ho già pronto il kefir d’acqua, cioè già fermentato, quanto ne devo aggiungere? In questo caso basta mescolare tutto insieme ed il succo è già pronto, giusto?
Quanto tempo si mantiene in frigo?

Grazie,
Luisa

Maria M. |

Maaa…qualcosa con alimenti facilmente reperibili in un normale supermercato??
Ogni volta che voglio provare un po’ di tue ricette c’è sempre qualcosa di “strano” tra gli ingredienti…pensa anche alle povere sfigatelle come me che abitano in paesini di 600 abitanti con dei negozi (se così si possono definire) al limite dello scandalo!!
Ora che ci penso capisco perchè Around Florence è tra i miei libri preferiti! 😀

valentina | sweet kabocha |

Wow, che abbinamento interessante!

Lalla |

Ne avrei proprio bisogno!! Questa mattina sono fisicamente a pezzi e la testa che non parte!
Il problema è che non ho l’estrattore….. 🙁