18 Giugno 2016

Csaba 5 Seasons – ecco il mio prossimo libro

Ecco, solo per voi, un’anteprima esclusiva del nuovo libro che sarà lanciato questo autunno – sì sarà un’agenda (perpetua) per vivere un anno insieme condividendo buon cibo, consigli per la cucina e la tavola, ricette e piccole gioie quotidiane che trasformano l’ordinario in straordinario.
144 commenti

Per la prima volta, non mi vedrete in fotografia. Per la prima volta, staremo insieme giorno per giorno, per un anno intero, e questo anno speciale seguirà il passo delle mie 5 stagioni. Per la prima volta, sento nell’animo e sulle spalle una responsabilità enorme perché desidero che questo libro così diverso possa essere per voi una meravigliosa sorpresa, pagina dopo pagina, illustrazione dopo illustrazione.
Il team al lavoro su queste 300 pagine è nuovo ed elettrizzante, ma l’opera richiede un impegno straordinario che arriva in un momento della mia vita in cui ho bisogno di tutto il supporto creativo delle persone che adoro, e con le quali amo lavorare – ma soprattutto ho la necessità di sapere qual è la vostra opinione, e sono pronta alla vostra recensione sincera – a tratti magari spietata – ma sicuramente autentica.

5 stagioni in un’agenda per celebrare la vita
300 pagine, con lo stile inconfondibile di Csaba eppure in una versione diversa – una grafica leggera e seducente creata dalla mano leggiadra e sofisticata di Elsa Allen (che ha curato i miei libri Around Florence e Tea Time), rilegate con una copertina rigida a dorso quadrato. Più di 120 illustrazioni fatte su commissione dalla straordinaria mano di un giovale illustratore brasiliano: Adriano Rampazzo, conosciuto poco meno di un anno fa agli International Gourmand Awards a Francoforte – vincitore del primo premio come miglior libro illustrato (per la casa editrice Phaidon). Da diverse settimane Adriano e io discutiamo a sera tarda su piatti, coltelli da burro e da pesce, fiori, ricette e alzate per torte. La sua mano instancabile sta ancora disegnando per me, interpretando ogni idea, ogni gesto, ogni sfumatura e poi colorando con una moderna tecnica computerizzata i disegni a matita.

L’agenda è suddivisa, come spiega il titolo, in 5 momenti dell’anno, ciascuno dei quali ospita sia una parte di testo da leggere che una parte di agenda da compilare, giorno per giorno, con le vostre idee. Non l’ho pensata come un’agenda di casa destinata solo a ciò che si “deve fare” – bensì come a una guida allo stile in casa e in cucina, una raccolta (utile) di pagine che possano ispirare un anno meraviglioso di desideri, di sogni, di scoperte che partano dalla cucina, arrivino alla tavola e diventino poi  condivisione.

Cosa contiene? Prodotti di stagione con i consigli per riconoscerli, comperarli, conservarli; idee dalle quali prendere spunto per ricevere, pagine pratiche di consigli per “imparare a fare” in cucina e anche in casa. Spunti di buone maniere e galateo della tavola, ricette e progetti mensili per allargare il proprio repertorio, dall’ingrediente #honestlygood del mese alla cake of the month, e poi gli spunti “Good Living” e i piccoli gesti quotidiani che trasformano l’ordinario in straordinario.
Non vedo davvero l’ora che possiate vederla e dirmi cosa ne pensate. Mandatemi i vostri commenti – sarò felice di leggerli e di rispondervi. Felice week end!

 

#StayTuned – Csaba 5 Seasons sarà in prevendita esclusiva sul sito in autunno e in tutte le librerie per Natale, il regalo più bello per incominciare il nuovo anno tutte insieme.

 

 

Lascia un commento!
144 commenti

Laura |

Buon pomeriggio! Seguendo il consiglio della prima settimana di novembre dell’ “agenda perpetua” di Csaba, oggi sono andata in un mercatino e ho trovato 2 super affari, per una spesa totale di 41 euro!!!, un piattino/sottobottiglia di peltro e un servizio di posate in inox e argento (da 5, ma con 6 cucchiaini…). Ora il grande problema di come pulirli per essere sicura nell’utilizzo. Come posso fare?

Silvana deretti |

Dove lo posso acquistare in libreria?

Maria Tremolati |

Buon sabato!!!!!
Idea geniale e preziosissima, che mi fionderò a comprare dal sito, se riesco a registrarmi……
Grazie mille per l’ennesima volta, per riuscire sempre, con i Suoi indispensabili e fantastici testi, ad aiutarmi nella mia vita quotidiana di donna di casa……………
Buona giornata e buon riposo- Lavoro!!!!!
Maria Tremolati Carcano.

csaba |

Grazie Maria – questo bellissimo commento mi fa iniziare bene la settimana (e di lavoro ce n’è tantissimo nei prossimi 5 giorni…). Un saluto e buona settimana anche a lei! PS_ se ha problemi con la respirazione scriva a Karen via mail: boutique@csabadallazorza.com

Maria laura Fancello Serra |

Trovo che sia una splendida idea, anche adatta ad un regalo alle amiche, e la regalerò sicuramente a mia figlia che è una sommelier e si occupa di ristorazione e catering. Mi spiace non riuscire ad fare il login del suo sito web, ma non sembra sia accettata la mia mail e la password. Comunque la seguo. Complimenti e in bocca al lupo! Maria Laura Fancello Serra

Ivy |

I tuoi libri sono creano atmosfere soprattutto tramite le fotografe, guardandole ci trasporti in case e luoghi che molti di non non hanno ma che sognano ..…non credo si possa raggiungere lo stesso risultato con il disegno… Il disegno è fantasia ancora di più irraggiungibile…
Sicuramente è qualcosa di diverso che secondo me non ti assomiglia molto…..Certo fare disegni è più semplice che allestire un set fotografico . Comunque l’idea mi piace , le pagine in bianco ? Io non scriverei su un libro appunti o ricette ..!!
Sono curiosa di vederlo!!! Tra tutti i tuoi libri il preferito é Merry Christmas!! Auguri per la pubblicazione!!

Rosy |

Csaba, l’unica cosa che un pochino mi dispiace e’ che non ti vedremo in fotografia! Per me tua ammiratrice sei un’icona! Tornerai nel prossimo libro? E in video?

Paola Daniele |

Aspetto di leggere il tuo nuovo libro, sarà sicuramente bellissimo, grazie per i tuoi consigli in cucina.

Elena Tordi |

Ciao Csaba, ecco ho deciso porterò nella mia valigia il tuo libro Good Food da lasciare nella mia casa di campagna . Finalmente ho imparato l’arte di impastare e i suoi segreti , avevo sempre timore perchè non avevo il lievito naturale, che sollievo il tuo pane con il lievito di di birra, è buonissimo . Nella casa di campagna di Julie la mia cara amica abbiamo iniziato la stagione dei banchetti estivi ognuno porta una pietanza … io porto il pane devo dire che è molto appezzato e mi fanno molti complimenti … Da sperimentare i panini bianchi alla paprika e il pane senza glutine .. grazie ti abbraccio ??

Donata |

Non vedo l’ora di poterlo avere e leggerlo! Era esattamente quello che desideravo. Grazie per averci pensato. Un caro saluto

Tiziana |

Cara Csaba ,
Sara’ anche questo nuovo libro un gran successo !!!!
Sei fonte di grande ispirazione .
Buona serata con affetto
Tiziana

Antonella |

Non vedo l’ora di averlo!

Martina |

Cara Csaba,
trovo che sia un’idea davvero interessante. La cosa fondamentale è che questo diario riesca a racchiudere l’equilibrio giusto fra le tue preziose annotazioni e quelle di chi lo sfrutterà nel quotidiano. Solo così sarà possibile per i tuoi lettori utilizzarlo concretamente, giorno dopo giorno. Se Adriano Rampazzo ha illustrato libri Phaidon sei in ottime mani! Non ho dubbi che l’opera nel suo complesso sarà un successone! Attendo con ansia la prevendita! Martina

PAOLA |

FANTASTICO!!!!!NON VEDO L’ORA !!!!SARA’ SICURAMENTE UN NATALE BELLISSIMO CON IL TUO LIBRO!!!GRAZIE

MONIA LAMIO |

GRAZIE MILLE PER QUESTO BELLISSIMO PENSIERO. MONIA

Paola |

Fantastico!!
Sarà bellissimo trovare quotidianamente i tuoi consigli. Ecco il mio regalo di Natale! ?

Giulia Molinari |

Che meraviglia!!! *0* non vedo l’ora che esca!!! Sarà il mio personale regalo di Natale a me stessa! Se poi sarà autografato ancora meglio 🙂

Loredana Masini Scopel |

Non vedo l’ ora sarà il regalo perfetto per il mio Natale! Spero di poterlo avere con una Sua dedica!!! Grazie per questa Idea Bellissimissima!!

Michela |

Fantastico ….lo acquisterò sul sito sarà autografato ?? A presto..

csaba |

Certamente Michela! Lo farò con piacere

Lalla |

Buongiorno a tutte! Se Csaba me lo permette vorrei girarvi un link interessante sui probiotici (tornando al post precedente di Csaba). È del dr. Durante, cardiologo e parla dei benefici del kefir, dello yogurt, del miso e di tutti i cibi fermentati. Io mi sto già attivando per il kefir, sto aspettando che sia pronta la donatrice a darmi i kefir d’acqua 🙂
http://www.durantealessandro.com/#!Probiotici-dei-piccoli-amici-del-cuore/c7nm/57698f580cf27c385a7251dd

MARINA N |

Brava Lalla! Io ancora non ho fatto nè kefir nè yogurt ma sono giornalmente nei mie pensieri devo solo decidermi!
🙂

Lalla |

D’altro canto, ho trovato un altro articolo che afferma che la dieta alcalina è una bufala! Il nostro organismo regola da solo il ph, qualsiasi cosa mangiamo.
In effetti questo discorso darebbe un senso ai benefici di questi probiotici, che sono appunto cibi acidi.
Io non ci sto più capendo niente…..

MARINA N |

Non dirlo a me, ogni volta che faccio una ricerca su internet trovo tutto e il contrario di tutto, la capacità starebbe nel filtrare le notizie ma non sempre è facile!
🙁

Lalla |

Verissimo! 🙁

MARINA N |

Della serie com’è piccolo il mondo! Ho ritrovato nella libreria un libro sull’Ungheria ( la rima non era voluta) con tante ricette e…indovinate cosa trovo? Hideg Csabai karaj che tradotto: cotolette alla Csaba fredde!
🙂

gisella |

lo so che hai scritto che sarai super impegnata con la chiusura del libro e che mancano ancora un po di giorni alla fine di giugno ma….. cake of the month è sulla via di pubblicazione? ??????

francescap |

Buondì Csaba e a tutte voi ragazze! Ho un quesito da porvi, voi le lenticchie decorticate le cucinate con un po’ d’acqua o senza? Mi spiego vorrei fare hamburgher con le lenticchie e verdure e il mio negoziante di fiducia mi ha detto di cucinarle con patate e verdura tipo zucchine bieta ma senza acqua. E’ vero che la verdura rilascia acqua e le lenticchie rosse cuociono velocemente ma …. Csaba fammi sapere se va bene cuocerle così!

MARINA N |

Ciao Francesca, io non ho mai usato questo tipo di lenticchie però leggendo alcune ricette ho visto che un pò di acqua viene sempre aggiunta.
Comunque per maggior sicurezza aspettiamo commenti delle più esperte, il tuo quesito mi ha incuriosito!
🙂

K@ti@ |

Buongiorno, ho appena visto la foto di Ig con la tua lavatrice,( tra poco devo comperarne u na anch’io) ma allora la foto a pag 56 di Tea time è stata scattata nel tuo bagno?? Geniale! Beh! Il lampadario fa la differenza ma sono qui per dirti che io ADORO stirare, in caso acessi bisogno faccio un salto.
Buona giornata a te e a tutte voi.

K@ti@ |

Aspetta…forse non proprio in bagno…probabilmente nella zona lavanderia… 🙂

Deborah |

Frizzante nuovo inaspettato un libro che ci vedrà ogni giorno sfogliare pagine….direi che rimango in trepida attesa di poter acquistare questa nuova meraviglia!Grazie Csaba ?

Grazia |

Sono così impaziente , ma oggi mi chiedo cosa posso scriverci dentro ad un’agenda le cui pagine saranno gia’ preziose e complete …. tu se fossi una lettrice , cosa ci scriveresti???

Rita Salvador |

Impazientissimaaaa!!! Grande idea, sarà la mia “Bibbia”…

Iolanda |

Non vedo l’ora di vederlo e poterlo acquistare…anche se bisogna ancora aspettare..cmq sarà sicuramente meravigliosa

Isabella |

Progetto molto interessante, cara Csaba!
Io avrei tanto bisogno di una versione aggiornata di “la mia cucina in città”…ricette semplici e veloci da fare nella quotidianità..per una che arriva a casa non prima delle 19, 19.30!! alcuni spunti comunque li ho spesso presi da Bon Marchè.
Però, chissà..magari lo spazio per i ns appunti potrebbe servire anche a questo…scriversi una serie di idee, ricette, etc.
insomma vedremo! Ti aspetto a Padova, dove spero verrai in autunno com’ è consuetudine, date le tue amicizie.

gisella |

sto realizzando ora, ma il titolo sarà “Csaba 5 seasons”? oppure nn è ancora stato deciso?
p.s. lo dicevo che le domande mi sarebbero venute poco a poco…. ?

Il circolo delle signore |

Buongiorno ragazze! Il pensiero di questo nuovo libro, soprattutto perché è questo tipo di libro, mi ha rallegrato il week end. Dato che è un agenda perpetua potremmo utilizzarlo anche già da novembre, no?

K@ti@ |

Penso proprio di si Simona, comunque la 5° stagione poteva anche essere quella che stiamo vivendo adesso, non si caisce se sia primavera o autunno benche domani inizi ufficialmente l’estate… la chiamerei “pri-sta-nno” 🙁

Il circolo delle Signore |

Ah ah ah, hai proprio ragione Katia!

MARINA N |

Si si altro che solstizio d’estate qui abbiamo ufficialmente inaugurato la quinta stagione…..tirate fuori gli alberi di Natale ragazze!
🙁

Carmelina |

Creatività,arte,passione,studio,tanto lavoro e amore per la vita,non possono che creare qualcosa di meraviglioso..Ed è quello che vedo nel tuo lavoro,in più avere un team come il tuo è veramente super!!In qualsiasi cosa vedo, penso sempre e quanto lavoro ci sia stato dietro e lo stesso è stato nei due tuoi libri che ho acquistato sul tuo sito con tanto di autografo.Ti ho conosciuta in un momento di cambiamento e confusione nella mia vita e devo dire grazie al tuo lavoro perché mi ha tenuto compagnia,poiché quello che mi trasmetteva non erano solo ricette,ma anche l’amore per tutti cio’che c’è intorno..Quindi ti avremo tutto l’anno e dalla tua idea in fondo sarà come lavorare insieme!

Laura |

…Ma come sono felice!!!!
Mi trasmetti serenità, eh si, complice un po anche il tempo, aspetto con impazienza l’autunno…
e poi giusto quello che ci voleva… grazie davvero
Un abbraccio

carolina |

Nuovamente ciao!!!!
Quante anticipazioni…..tutto ciò non fa che accrescere la mia curiosità e la mia impazienza….Non fosse per l’estate….Che adoro….vorrei fosse già ottobre….
La quinta stagione il Natale….!?!? La ciliegina sulla torta.
Grazie Csaba!!!!

Rosanna |

Carissima Csaba, grazie per pensare sempre a noi donne di casa, i tuoi consigli sono preziosi , non vedo l’ora che esca la tua ultima fatica editoriale. Buon lavoro e buone vacanze. ciao una tua grande ammiratrice.

elena Martinelli |

cara Csaba ssono superfelice di sapere di poter contare su tuoi nuovi progettii, cher saziano la mia csabadipendenza, scherzi a parte, super utile l’agenda con i tuoi consigli, la prima cosa che leggo in good living dopo il tuo editoriale è l’agenda di casa.
ti confesso che in gioventù ho letto e riletto un sacco di volte l’enciclopedia della donna (roba degli anni 60) i consigli per la casa, la cucina, l galateo sono gli argomenti che allietano le mie giornate perchè amo fare ed essere “casalinga” intesa come amante della casa e prendermi cura di essa e di chi vi abita. Non amo particolarmente il fumetto ma sono convinta che sarà una bella novità eper l’agenda è perfetto. Grazie ancora di cuore per l’armonia e la bellezza che trasmetti e di farci partecipi dei tuoi sogni e delle tue fatiche, un abbraccio dal cuore Elena

Diana |

Ciao casba sono una tua ammiratrice ho diversi tuoi libri che adoro non ultimo il tuo good food sono felice di questo nuovo progetto è sicura che sarà un successo ti faccio i mie complimenti un abbraccio Diana

Daniela |

Buonasera Csaba,questo post e l’ annuncio che contiene sono il raggio di sole che in questo giugno milanese tarda ad arrivare. Sono davvero felice e piena di aspettativa.
Un abbraccio e buona serata a te ed a tutte le gentili signore del blog

mirella cipriani |

Carissima Csaba, l’idea mi sembra magnifica ma non ti nascondo che ordinerei la tua nuova “fatica” anche a scatola chiusa, tanta è l’ammirazione per te e i tuoi collaboratori. Non posso più fare a meno delle tue idee e dei tuoi consigli e soprattutto della deliziosa compagnia che mi fai. Ad maiora !

csaba |

Cara Mirella – grazie davvero per questa dimostrazione di ammirazione, mi commuove leggere le tue parole. Sono sicura che ti piacerà (comunque, ci sarà un modo per acquistarlo prima della fine di ottobre, quando andrà in libreria, e non sarà a scatola chiusa. ma ora mi fermo, non posso rivelare troppo!

K@ti@ |

Ah ecco….inizio a capire qualcosa….

Il circolo delle signore |

Csaba che magnifico regalo che ci hai fatto! Questo libro ha tutto quello che avrei voluto leggere in un tuo progetto: meglio di una agenda, di un libro di cucina tradizionale, di un libro di bon ton. Speravo tu pubblicassi qualcosa del genere. Per me sarà preziosissimo. Grazie amica Csaba

csaba |

Cara Simona, a te che ti occupi di savoir vivre piaceranno i micro consigli di stile sparpagliati tra le pagine dell’anno… non sai la fatica per sceglierli, avrei voluto aggiungere 100 pagine in più! (ok, il grafico mi avrebbe strozzato!!)

francescap |

Si si la 5 stagione per eccellenza e’ il Natale ragazze, sono super convinta!!? Vero Csaba

MARINA N |

E chi ci arriva ad ottobre!
Buona domenica a tutte!
🙂

maria luisa |

Mi sembra una grande idea!!!! Qualcosa di nuovo!!!! La mia curiosita’ e’ grande!!!!! Buona Domenica!!!!

Silvia |

Buona domenica! Cinque stagioni.. Forse non coincidono esattamente alla perfezione con le stagioni vere e proprie, per quello diventano cinque.. Forse il ritmo del tempo è stato interpretato diversamente, forse la quinta stagione potrebbe essere solamente settembre. Un mese importante di nuovi inizi e quindi messo da solo soletto a fare da quinto! Anche se spero tanto sia il Natale.. 🙂

csaba |

Cinque stagioni, e la quinta è – ovviamente – il Natale 🙂

Maria Eterna |

Curiosità curiosità curiosità lasciami, no non lasciarmi

Rossella |

Buona Domenica Csaba e tutte le amiche!
Ricordo che quando ho acquistato “tea time” ho pensato che la grafica fosse davvero molto sofisticata. E queste nuove illustrazioni sembrano ironiche al punto giusto da renderlo un connubio perfetto per non prendersi troppo sul serio.
Sono sicura che in tante vorremo per noi, e magari da regalare, la tua agenda!
Circa le 5 stagioni, provo ad indovinare! Inverno, Primavera, Estate, Autunno, Natale. Che ne dite?

csaba |

Cara Rossella, hai indovinato, certo – e la mano di Elsa (che aveva scelto le illustrazioni per Tea Time) vedrai che non ti deluderà neanche questa volta. Abbiamo voluto creare un libro che fosse gentile, educato, ma non infantile. I testi sono brevi, per “insegnare senza annoiare”. Mi auguro che le ragazze più giovani possano usare questa agenda come guida alla quale far riferimento laddove magari non abbiano potuto apprendere certe cose dalle mamme e dalle nonne…

K@ti@ |

Più passa il tempo più mi convinco che la 5° stagione sia proprio il capitolo Natale…dopotutto il libro/agenda esce in quel periodo, anche se in quel caso sarebbe meglio averlo a novembre cosi da organizzarci per i giorni in questione 🙁 e poi eveva detto che avrebbe di nuovo stampato qualcosa a riguardo…poi in seguito le 4 stagioni del 2017.
Non riesco a vedere altre soluzioni, chissà che sorpresa invece se ce ne fosse un’altra.
Facciamo pronostici?
Sono aperte le scommesse!

K@ti@ |
Rita Rezzaghi |

Che dire wow!!!!!!
Idea meravigliosa questa del libro / agenda che ci accompagnerà tutto l’anno.
Ti avremo sempre e ancora di più in cucina con noi.
Ho tutti i tuoi libri e non vedo l’ora che arrivi anche questo.
Mi piace tanto che ci saranno idee per cucinare con i prodotti di stagione, consigli sulla casa e sul galateo. Non finisco mai di imparare e questa nuova sfida cara Csaba sono sicura che avrà un gran successo.
Ti ammiro per il coraggio che hai nel lanciarti in questo nuovo progetto e come con Good Food aprirai la strada ad un nuovo stile di libri di cucina.
Spero che la quinta stagione sia il Natale, sarebbe stupendo ☺️!
Mi mancheranno un po’ le meravigliose foto a cui eravamo abituate ma l’idea del fumetto mi piace !
L’immagine che introduce questo post è molto bella, il vaso con le peonie davvero tres chic!!!
Grazie per aver condiviso con noi questa nuova esperienza, continua così sono con te!
Buona domenica, un abbraccio. Rita
Grazie di cuore per aver condiviso con noi questo nuovo progetto, continua così sono con te!!!!

csaba |

Cara Rita, grazie infinite per le tue parole di incoraggiamento – sia il Team che io siamo al lavoro incessantemente in questi giorni per terminare per tempo, in modo da non avere imprevisti e ritardi. Ho ragionato tanto su questo “libro” e poi sono partita quando mi sono sentita pronta per darvi qualcosa di cui sarò orgogliosa, comunque andrà, perché racchiuderà in un unico volume tutte le basi per “fare”. Se qualcuno poi seguirà, come è stato fatto in precedenza, sarà solo il segno che avrò aperto una strada e sarò felice se altri vorranno percorrerla, insieme a NOI, perché da queste pagine digitali io sento che siamo un bel gruppo, e questo mi dà una grande forza. Un abbraccio

Chiara |

Sounds #honestly very good! Sarebbe carino anche un calendario e agenda in versione pocket, per portarsi in giro o avere sott’occhio assaggini di buonumore!

csaba |

Ciao Chiara, questo consiglio mi sa che se lo vede l’Editore te lo prende al volo. Che dici, lascio un messaggio sulla scrivania ??

Teresa |

Csaba, magari un bel calendario da appendere in cucina, sempre a portata di mano per leggere i tuoi consigli. ?

Maria M. |

Molto bella l’idea!! L’argomento mi interessa tantissimo e spero che la 5° stagione sia dedicata al Natale!
Da quando mi sono sposata, 3 anni fa, prendendo in mano le redini della cucina, cerco sempre di utilizzare prodotti di stagione e lavorati il meno possibile; sono sicura che questo il libro mi darà tanti spunti in più! E l’idea dell’agenda è bellissima!
Quando ho letto del nuovo tipo di illustrazione mi è venuto subito un dubbio. Le foto dei piatti finiti accanto alle ricette ci saranno ancora oppure saranno a fumetto anche loro? O addirittura non ci saranno affatto? Ci sarebbe una bella differenza in quel caso!!! Spero che non mi lascerai con questo pensiero fino all’autunno!!

csaba |

Cara Maria, questo libro sarà tutto illustrato – niente foto per una volta (ma non preoccuparti, abbiamo già in agenda l’inizio del prossimo shooting fotografico a fine estate…). Le ricette saranno illustrate, almeno le principali, a tutta pagina. Devo dire che Adriano è stato bravissimo perché è partito dalla fotografia dei miei piatti e ha ricreato la ricetta in modo fedele. Spero che piacerà a voi quanto a me!

Maria M. |

Sono proprio curiosa di vedere come sarà! Ecco pronto il mio regalo di Natale…anche se dovrò aprirlo in anticipo! Con una stagione dedicata alla festa delle feste sono obbligata a leggerlo prima in modo da mettere in pratica tutti i consigli!

Lalla |

Concordo con il commento di Gabriella (delle 18.08)! Questa scelta controcorrente di inserire fumetti al posto di fotografie la trovo azzeccatissima e può solo che avvicinarci maggiormente alla cucina, con piu gioia e intensità!
Tra l’altro sono dell’idea che questa scelta dimostra chiaramente quanto Csaba ami il suo lavoro e quanto ci tiene a stupire noi lettrici!
E sono sicura che più avanti qualcuno la imiterà e sarà l’inizio di una nuova concezione di libri di cucina! Del resto non è la prima volta che Csaba detta una nuova moda in cucina (vedi la pavlova monoporzione e tante altre cose).
Io al momento non ho domande o consigli, mi fido molto delle tue scelte casa Csaba e con te imparo sempre qualcosa di nuovo. Dici che si parlerà di stagionalità, questa è la cosa che mi interessa maggiormente! 🙂

csaba |

Cara Lalla, le tue parole mi riempiono il cuore di commozione, e mi lasciano la responsabilità di darvi un prodotto che amerete a prima vista. Spero di esserne capace. Sì, questa strada è l’inizio di una nuova strada, che come quella aperta da Good Food, sarà portata avanti senza sostituirsi alle precedenti. La stagionalità e al centro di tutto. Questo è garantito. Grazie, di cuore.

Emma |

… E così Csaba sarai nelle nostre cucine tutti i giorni dell’anno a salutarci ! Direi che per chi come me ti segue giornalmente nel blog è il massimo. Bellissima idea complimenti anche per il tuo entusiasmo ritrovato dopo i giorni del dolore.

csaba |

Grazie Emma, per avermelo ricordato. A quasi un mese ormai dall’incidente di mio nonno, penso a lui ogni giorno con affetto e so che mi guarda anche adesso, mentre scrivo da tutto il giorno, con la mia gatta che mi fa compagnia.

Maria Eterna |

Buongiorno e buona domenica a tutte, che meraviglia Csaba un libro agenda, sarà una gioia poterlo sfogliare, vero un po mi mancheranno le foto, le adoro, ma sarà sicuramente un successo, una domanda ci sarà un capitolo per il Natale e ricette nuove?Spero di sì, non vedo l’ora di acquistarlo in questa lunga attesa ti abbraccio(sarà una lunga attesa ti assicuro).

csaba |

Cara Maria Eterna, sì certo ci saranno ricette nuove. E anche qualche “ricetta di base” magari per le lettrici meno esperte, o semplicemente più giovani.

carolina |

Ciao Csaba,
Che idea meravigliosa….sono entusiasta!!
innovazione e tradizione miscelate con le tue ricette tres gourmandes!!!
Tienici aggiornate.
Buon lavoro
Carolina

csaba |

Oui, soprattutto perché una buona parte delle torte arriva dal mio cahier de Le Cordon Bleu – Ah, la pasticceria francese! preparatevi a dosi non regolate di burro (ma ci sono anche le ricette #honestlygood, per bilanciare)

Elena Tordi |

Carissima Csaba, sono come una bambina e da te aspetto sempre qualcosa di magico, la sorpresa … i tuoi libri mi hanno sempre regalato una profonda felicità e benessere … un libro diverso ? sono sicura che mi piacerà molto . Sei bravissima ti abbraccio e auguri in anticipo . Elena ??

csaba |

Grazie cara Elena, spero tanto di averti alla presentazione. Un abbraccio

Erika |

Che bel progetto, molto interessante. Brava come sempre Csaba

Gabriella75 |

Complimenti Csaba. Mi piace molto questa idea del l’agenda completa di consigli a tutto tondo. Per di più arricchita da immagini a fumetti. Certo le foto dei tuoi libri sono sempre meravigliose e ci mancheranno un po’ ma sono sicura che, con il tuo gusto squisito, il risultato sarà straordinario!!

Teresa |

Fantastico ? me lo faccio regalare da mio marito per il compleanno. Brava Csaba. ?

Gabriella |

Cara Csaba… ancora una volta un progetto innovativo. Mi piace questo tuo coraggio, l’ entusiasmo che supera sempre le incertezze e ammiro davvero la tua geniale creatività. Penso che tu abbia davvero una vena di sana follia nel proporre un fumetto in un contesto come quello della cucina e del cibo. Senza contare che tutte noi che ti seguiamo da sempre adoriamo le fotografie dei tuoi libri a cui ci hai abituate e che ci hanno permesso di intravedere e sognare una casa perfetta, una tavola grandiosa anche se apparecchiata con semplicità e grazia…. Ma proprio quando il web comincia ad essere pieno di pseudo emulatrici la tua “sfida del fumetto” a me sembra davvero una mossa audace che ha il sapore meraviglioso di un successo senza precedenti. Mi piace davvero il cambiamento, e già assaporo l’attesa di quello che sarà il mio libro (tuo) preferito! Sei una ragazza vincente. Sempre.Ti auguro davvero che sia un trionfo!

csaba |

Cara Gabriella, ti ringrazio di cuore per queste bellissime parole di incoraggiamento. Diciamo che mi piace uscire dal convenzionale e mettere “del mio” in quello che faccio. Non rinuncerò mai alle fotografie meravigliose dei fotografi di talento con cui ho il piacere e l’onore di lavorare – ma questa sfida fumettista era da cogliere. E, se posso essere maliziosa, non finirà qui… sarà solo un nuovo inizio. Ti mando un saluto affettuoso.

Manuela |

Che meravigliosa notizia!! Adoro l’idea dell’agenda, e la grafica che scegli mi ricorda moltissimo un libro delizioso appena acquistato a New York: “How to be a wildflower”. Prova a sfogliarlo se ti capita, è ricco di spunti dolcissimi. Buon lavoro!

csaba |

Grazie Manuela, proverò a procurarmi il libro – ma a LUGLIO perché sino al 30 giugno non ci sono per nessuno. Si chiude il libro!!

Fabia |

Ciao,
adoro i tuoi libri e adoro le agende, mi piace questo nuovo progetto, ma devo essere sincera, mi spiace davvero tanto che non ci saranno le bellissime foto che caratterizzano i tuoi libri 🙁 Sì, le illustrazioni saranno anche belle e innovative, ma le
foto sono tutta un’ altra cosa.. Ma non si potrebbe fare un pò foto e un pò illustrazioni? 🙂

csaba |

Cara Fabia, questo libro sarà illustrato. Tutto a mano, da un geniale illustratore brasiliano che ha davvero un gran talento. Sì le foto sono un’altra cosa. Ma questo libro è un’agenda. E un’ agenda è un’ altra cosa… Ma non preoccuparti: ho già segnati 12 giorni di lavoro fotografico nei prossimi mesi per l’uscita del libro 2017. Non ci fermiamo mai….

gisella |

prima domanda: sono previste delle pagine dove poter scrivere il menù della serata (festa), il nome degli ospiti, i vini?
Ho sempre cercato un diario delle cene, mai trovato ed alla fine me lo sono fatto da sola, lo trovo davvero utile, nn si rischia di riproporre le stesse pietanze alle persone

K@ti@ |

Io ne ho uno di uesti libri che tu dici, si chiama Il ricettario di casa e c’è una sezione proprio con le diciture di cui parli, vino compreso, e in effetti mi è stato molto utile per non ripetermi negli inviti.

csaba |

Cara Gisella, hai ragione, ce ne sono pochi in Italia. Io ho comperato un diario delle cene a Londra tanti tanti anni fa da F&M e uso quello. Ci sarà spazio per scrivere nella mia agenda, certo!

Mariella |

Idea meravigliosa e originale Csaba!
Da quello che vedo poi queste illustrazioni sono meravigliose, quella brocca con i fiori …. non ci faranno rimpiangere le foto sono sicura.
Complimenti a te e alla tua squadra e buon lavoro!

Mary |

Mi piace davvero questa idea. Cinque stagioni significa i quattro più Natale forse? Sento che sarà un successo! Mi piacerebbe vedere anche un capitolo party time. Per poter preparare feste in casa per bimbi e festeggiare in modo semplice il compleanno con la famiglia e amici. Auguri a te Csaba e la tua team!

csaba |

Grazie Mary, non c’è un vero e proprio capitolo Party Time ma… diciamo che tutto quello che si deve sapere pr ricevere in casa c’è 🙂

Maria Luisa |

Adoro Csaba donna elegante,intelligente, mi piace quando cucina e come presenta i piatti.Mi fa sognare e quando apparecchio la tavola penso a lei. Cara Csaba acquisterò il tuo libro non vedo l’ora!!! Ciao da Maria Luisa

csaba |

Grazie MariaLuisa, questo commento mi fa arrossire 🙂

K@ti@ |

Rileggendo mi sono accorta di aver capito male rigurdo #honetlygood, si parla di ingrediente e non di ricetta…(sorry)
Il fatto che ci sono disegni e non foto comporta qualcosa di diverso in fatto di costo?
Sarà più “economico”?
Torno a “rimuginarci” su….

K@ti@ |

Sto seguendo le tue risposte in diretta…

csaba |

Cara Katia, spero che Adriano non legga questo commento… lo sai che un fotografo per fare tutto un mio libro lavora di media 15 – 18 giorni e l’illustratore 40 giorni? Le illustrazioni, fatte a mano una per una, come quelle che stiamo inserendo nel libro, sono purtroppo una via meno economica delle foto. Comunque non preoccuparti, non sarà un prodotto costoso.

K@ti@ |

Ops…non lo immaginavo…

csaba |

Nessun problema!

Valeria |

Già mi piace!!!! E non vedo l’ora di “gustarlo”….. Tea time per me è una bibbia, ogni ricetta riesce alla perfezione ed è un successone ogni volta che propongo qualcosa preso da lì!! La grafica è semplice, elegante ma sempre funzionale all’occorrenza. Che dire… mi toccherà attendere l’autunno e commissionare al mio ragazzo il mio prossimo regalo di compleanno.
Come sempre sei una garanzia!!

Silvia |

Un nuovo libro uguale a un nuovo sogno, perché sui tuoi libri ci sogno su.. Con la mente li “riempio” di immaginazione. Stavolta lo potremo fare davvero scrivendoci dentro! Diventerà tipo uno di quei diari segreti che tanto ci piacevano da bambina, ma questo così segreto non sarà perché diverrà il cuore della cucina! complimenti al disegnatore, anche se mi spiace un pò non vederti in foto nelle tue splendide scenografie, ma a volte è giusto sperimentare cose diverse!

Silvia |

E sai che ti dico.. Qualche foto di te in cucina ce la metterò dentro io, giusto per sicurezza.. come copertina di Linus..! 😉

csaba |

Cara Silvia, ecco hai proprio colto lo spirito del libro: un agenda che lascia spazio alla personalizzazione, ai sogni, alle idee – non solo le mie, ma anche le vostre. Alla fine del prossimo anno ogni volume sarà come “scritto a quattro mani” da me e dalla sua proprietaria. E sarà un volume unico. Speciale.

francescap |

Csaba da come descrivi questo tuo nuovo progetto si sente tutto l’entusiasmo che metti in cio’ che fai e l’impazienza di non riuscire aspettare l’autunno per presentare questo tuo nuovo libro/agenda..solo per questo lo acquisterò di sicuro anche perché sono curiosa di vederti in versione fumetto?. Ah, la stessa domanda perché 5 season? Buon sabato e ora di corsa al mare!!?

csaba |

Cara Francesca, la quinta stagione è il Natale. In versione fumetto… faccio ridere! E la cosa mi piace.

Luisa |

Ciao Csaba mi sembra una bellissima novità e come ho già detto, mi farò regalare sicuramente per il mio compleanno o per Natale, come gli altri tuoi libri del resto;)! Mi piace l’idea del fumetto, sarai molto carina anche in questa versione, e soprattutto le regole del galateo stampate in un tuo libro…così evito di dover trascrivere tutti i dettagli già segnati da Il mondo di :).
Grazie per questa anteprima e come Katia spero ci siano ricette non già viste sul sito.
Buona domenica a tutte, Luisa

csaba |

Grazie Luisa, farò del mio meglio per non deludervi!

Franca |

Chissà se da tempo era un tuo sogno ed ora si sta per realizzare grazie a te e ai tuoi collaboratori … o forse è un’idea che ti ha preso di sorpresa … magnifica ! Non vedo l’ora di trascorrere il prossimo anno sfogliando pagina dopo pagina del tuo libro/agenda : sarà come averti qui , come un’amica , nella mia cucina .
Lieto weekend ,
Franca

csaba |

Cara Franca, su questa idea ho ragionato per ben 4 anni prima di metterla in atto. Ogni mio libro nasce con una pianificazione lunga (io non sono una da colpo di fulmine, se ne registra uno solo nella mia vita, ed è stato quello per mio marito Lorenzo!). Il progetto è stato steso in bozza nel 2012. Nel 2013 abbiamo fatto il lay out. nel 2014 decisi i contenuti e il formato. Nel 2015 scelto l’illustratore… e ora si va!

Anna Maria Lorusso |

Sara’ sicuramente perfetto come tutto cio’ che realizzi e nella mia esclusiva libreria ma….mi mancheranno le tue foto : sai molte volte ho preso spunto da un tuo abito , accessorio ed anche arredamento dei tuoi numerosi interni Complimenti per l’idea e a presto !Un saluto affettuoso da Maria Lourdes ( mia figlia ) .

csaba |

Cara Anna Maria, non mancheranno certo gli spunti, vedrai. E le fotografie del prossimo volume saranno ben 250 (vi verranno a noia!!). Un abbraccio alla piccola Maria Lourdes

K@ti@ |

250!!!!

gisella |

Che dire, spiazzata? Ho dovuto leggere 2 volte il testo per capire e cercare di “vedere” questo libro….
Mi mancheranno le bellissime foto che fanno da cornice ai tuoi libri, ma trovo l’idea dei disegni fresca e un’ alternativa interessante.
Mi piace da impazzire l’idea delle stagioni, dei suggerimenti di “economia domestica”, degli approfondimenti sul galateo anche della tavola e sono curiosa di capire cosa sono questi progetti mensili. Bella la possibilità di poter interagire con il tuo libro visto che ci saranno spazi che possiamo scrivere di nostro pugno.
Ok progetto assolutamente APPROVED!!!! e come tutte nn vedo l’ora di averlo sullo scaffale.
Buon fine settimana
p.s. qualche domandina prima o poi mi verrà, x ora sono in uno stato di “sorpresa” totale. Brava

csaba |

Grazie Gisella, per il tuo sincero entusiasmo e per le tue belle parole. Se non chiudo i commenti a questo post finisce che mi troverò a dirvi tutto prima… e non voglio rovinarvi la sorpresa. Ma ti assicuro che anche io non sto più nella pelle!

Antonella.D.M |

Bellissima sorpresa!!!!Aspetterò con ansia, lo comprerò come ogni tuo libro e sicuramente sarà speciale! Buona Domenica a te Csaba e voi amiche del blog

Palmira |

Mi pare un’idea geniale!

Patrizia |

Non vedo l’ora di averlo tra le mani! Sará senz’altro fantastico come i precedenti!

Lara |

Buon pomeriggio Csaba, personalmente non vedo l’ora che esca e di sicuro la ordinerò on line, sia perché non posso aspettare fino a Natale sia perché per me l’inizio dell’anno ha sempre coinciso con il primo Settembre (sarà un retaggio del periodo scolastico). Ti auguro buon lavoro e spero prima o poi di poterti incontrare di persona 🙂

csaba |

Cara Lara, anche per me settembre è un mese di inizio e ti capisco. Il bello delle agende perpetue è che ciascuno può iniziare dal giorno che più preferisce, non c’è un “itinerario di lettura” prestabilito. Tanto meno per la scrittura! Così ciascuna inizierà da dove preferirà, in base a quando riceverà l’agenda.

Giulia |

Felice di averti accanto ogni giorno dell’anno anche se lo divorerò velocemente come faccio sempre e poi lo riassaporerò poco alla volta. ho un’unica curiosità, come Katia, perché 5 stagioni? Certo è più chic!

Lalla |

Bellooooooo!!!! Fantastica idea Csaba!

Danila |

Lo aspetto….lo comprerò subito….ogni tuo libro è “meraviglia”

csaba |

Sei troppo gentile. Grazie di cuore

Roberta Massa |

Cara Csaba ormai per me, che ti seguo da sempre, sei una cara amica con la quale sogno di condividere le mie passioni per la casa e la cucina.
Spesso immagino una tua visita , seguita da consigli e condivisioni….un vero sogno poterti incontrare prima o poi.
Come ogni tuo libro anche questo entrerà a casa e sarà usatissimo e adorato!!!
Nella speranza che tu venga a presentarlo a Genova, ti auguro una serena estate.♡

monica |

Sì, Genova!!!!

csaba |

Cara Roberta, mi farebbe davvero molto piacere venirlo a presentare a Genova. “La prima” sarà a Verona. ma poi altre ne seguiranno… fosse per me vorrei farne davvero una in ogni regione!

Grazia |

Nn vedo l’ora di averlo tra le mani, un libro diverso da consultare giorno x giorno con tt i tuoi più preziosi consigli….. sono già impaziente … pensa che io leggo e rileggo i tuoi libri figurati qs ….. complimenti x me sarà un grosso successo!!!!!????

K@ti@ |

Bella novità questa! Ma perché 5 stagioni e sopratutto…le ricette honetlygood e la cake of the month, non saranno quelle che hai già pubblicato sul blog fino ad ora vero??? Dimmi di no ti prego!
E per la seconda novità quanto dobbiamo attendere?

csaba |

Le ricette saranno diverse, fatto salvo qualche caposaldo della cucina che non poteva mancare – vorrai mica che esca un libro senza la base per la pavlova, giusto? Ti mando un abbraccio Katia – e sogno una presentazione a Viareggio.

K@ti@ |

Keep on dreaming…. 🙁

Rossella |

Meno male che csaba c’e’ !!!!!

MARINA N |

Appena ho visto il nuovo post ho avuto un tuffo al cuore, giuro non esagero!
Dalle premesse sembra il libro che savo aspettando, ricette consigli un ripasso di galateo e tanto altro!
Non ti vedremo in foto? Pazienza, ti vedremo mi sembra di aver capito in versione fumetto?
Meglio sarà come sfogliare un libro favole, che si tradurranno in realtà!
Non vedo l’ora….anche se l’attesa è ancora lunga!
🙂

csaba |

Grazie Marina, grazie grazie. Ancora pochi mesi e… ci sarà!

Lara Candelaresi |

Cara Csaba non posso acquistare i tuoi libri on line,ma solo tramite posta…aiutami..te li aquisto tutti…un bacione…sos

csaba |

Purtroppo Lara non spediamo in contrassegno. Dove abiti?

Alessandra |

È’ un idea splendida,non vedo l’ora di poterla avere! Ho tutti i tuoi libri e ne sono fiera!!!! Buona giornata ??

Bice |

Che idea meravigliosa Csaba! Non vedo l’ora di passare il 2017 sfogliando ogni giorno questa agenda! Complimenti sai sempre come fare un passo in più, e con stile!

monica |

Fantastico!!!! Non vedo l’ora di leggerlo!!!!
Grazie Csaba per la bellissima anteprima!!!

csaba |

Grazie a te Monica, per questo primo commento così pieni di energia. Un abbraccio e a presto.

monica |

…..sono stata contagiata dal tuo entusiasmo per il nuovo progetto!!