Ci siamo: parte una nuova avventura. A dire la verità partono 15 giorni di calendario di “test” nel quale aspetto i vostri commenti per prepararmi al grande debutto, che avverrà il 12 settembre!
Ho scelto la settimana 35 dell’anno e il 27esimo giorno del mese per dare il via al mio nuovo sito: una casa più accogliente, un salotto dove chiacchierare ogni giorno insieme, una boutique on line dove – poco a poco – troverete tutti gli oggetti e i prodotti che mi piacciono e che compongono il vero mondo di Csaba, nella mia vita di tutti i giorni.
Rifare il sito è un’idea che è partita circa un anno fa, una sera di metà agosto, a Londra, a casa di Michael Paul, un fotografo neozelandese di grandissimo talento, che ha realizzato le immagini che vedete adesso nella banda in alto. “Deve essere più grafico” è stata la sentenza. E, come succede ogni volta che ricevi una critica costruttiva, con umiltà e intelligenza ti metti al lavoro di nuovo, per migliorare! Il primo grazie va dunque a te, Michael.
È stato un lavoro duro riprogettare questo spazio dopo un anno di vita, e se ci sono riuscita devo ringraziare, oltre al mio fantastico team di lavoro come sempre, prime tra tutte Margo Schachter e Elsa Allen, soprattutto voi: le mie lettrici e i miei lettori. I vostri commenti e i vostri consigli mi hanno guidato per 12 mesi nella costruzione di uno spazio che – adesso – dovrebbe essere proprio come anche voi lo avreste voluto.
Quali novità? Il BLOG resta al suo posto, ma lo abbiamo reso più leggibile grazie ad una grafica migliore e facilmente condivisibile sui social media! Le RICETTE hanno una sezione più organizzata rispetto a prima. Le ho divise per occasione d’uso e rintracciabili per “tag” in modo che – se vi piace un argomento – possiate vedere cosa c’è di simile.
I vostri COMMENTI troveranno uno spazio sia sul blog che nella sezione ricette. Come sempre, il primo commento di un nuovo utente è soggetto a moderazione – poi, una volta entrati a far parte del club, vi è consentito scrivere ciò che volete. I commenti vengono pubblicati tutti: positivi e negativi, purché scritti senza parolacce e non offensivi. Le critiche, quando costruttive, sono sempre bene accette. I complimenti, che dire! non possono che far piacere… Ai vostri commenti rispondo personalmente, perché lo scopo di un blog è instaurare un dialogo e continuare la conversazione… non voletemene troppo quando non sono sollecita, l’alternativa sarebbe delegare, ma non sarebbe proprio lo stesso! Il mio desiderio è parlare con voi tutti in prima persona.
Una nuova sezione LIFESTYLE (tutta da scrivere!) conterrà i suggerimenti di stile per affrontare al meglio la tavola e il ricevere in ogni stagione.
Abbiamo avuto l’idea di sintetizzare a livello grafico l’ispirazione del mese in una foto – CSABA MAG. Una grande foto centrale, che assomiglia (ma non è!) ad una copertina di giornale, e che riporta le tre principali cose da seguire ogni mese.
Il sito è ancora WORK IN PROGRESS, quindi i vostri commenti in questo momento sono ancora più preziosi per me. Vi lascio la parola. A presto!