21 Febbraio 2016

Il forno aggiustato e una settimana in discesa…

Sistemato il forno e mandato in stampa il numero 46 di Good Living, improvvisamente febbraio ha cominciato a sorridermi. La sfilata (privata) di Christian Dior, la leggerezza della normalità e un week end in Garfagnana per festeggiare il 95esimo compleanno di mio nonno … sino alla nuova Cake of the Month!
103 commenti

Anche questa è stata una di quelle che si definisce “settimana piena”. Al contrario della precedente, tuttavia, è stata colma di cose positive, ha portato uno stato d’animo sereno e anche una deliziosa quanto inaspettata sorpresa – la mia Cake of the Month avrebbe dovuto essere uno strudel di mele, è diventata invece un morbidissimo e aromatico pane ebraico: il mio primo Challah.

Ma andiamo in ordine. Martedì sera il forno è stato prontamente aggiustato da un angelo di nome Carlo, mandato da Kitchen Aid ad ispezionare il perché di quell’arresto improvviso… Lo sapevo! Non era colpa del forno (che ha ripreso infatti a funzionare correttamente subito dopo) ma della spina collegata da chi lo aveva installato quale mese prima. Forse messa male, forse no, fatto sta che aveva creato un bel corto circuito. Il Signor Carlo, gentile e preparato, ha estratto il forno, sistemato tutto, riacceso e testato: pronto all’uso! GRAZIE! Una settimana senza forno è sembrata infinita e il mio maldestro tentativo di cuocere un pollo intero sul fornello aveva confermato il fatto che senza forno non posso stare. Rimesso in funzione, la cucina ha ricominciato a sorridere e il resto della settimana ha iniziato a scivolare docilmente verso una meravigliosa normalità…

Nel frattempo. GOOD LIVING è andato in stampa (lunedì sera il caricamento dei files, giovedì l’approvazione finale della cianografica) e a me sembra che sia davvero un bel numero. Non vedo l’ora che possiate vederlo. La copertina è l’hummus di ceci di cui mi avete chiesto la ricetta. La metterò metto qui, in anteprima per voi (ma datemi qualche giorno!) Facile, buona, sana e #honestlygood.

Sono stata invitata ad una sfilata privata nella boutique Christian Dior – che dire, mi sono innamorata. Degli abiti lunghi (e di quelli corti che non ho più l’età per mettere, ma che sono deliziosi). Dei cappelli! Delle borse e sì, devo ammetterlo, delle scarpe e dei gioielli. Ogni tanto un po’ di leggerezza ci vuole, e sognare me stessa dentro un abito lungo sino alle caviglie, interamente color lemon curd, mi ha fatto bene. Intanto, come in una puntata di Downton Abbey, le modelle sfilano nella stanza e si beve champagne. Sì, è stato un bell’inizio di settimana, devo ammetterlo, sono una ragazza fortunata (ok, signora – prego).

Ed è così che mercoledì è passato alla svelta – la sera sono passata con una mia collega all’inaugurazione della nuovissima boutique Nespresso in Piazza Liberty (e ho scoperto che la loro nuova miscela a base di caffè messicano mi piace!).

Giovedì mattina c’è stata la conferenza stampa di Taste, in un posto delizioso a Milano, dove ogni tanto sono invitata a passare – si chiama Cavoli a Merenda, è un bell’appartamento di quelli di una volta, affacciato su Corso Magenta, che resta sempre una delle mie vie del cuore in città. In questa sede si organizzano eventi e ci si incontra ogni tanto – è stato bello rivedere Giuliana Parabiago (per inciso, una delle donne che più ammiro! Da sempre, per me, il Direttore) e anche tante giornaliste che non vedevo da mesi. Caffè, pasticcini e un’altra fetta di leggerezza, in una settimana in cui ne avevo bisogno.

Venerdì – recuperati i bambini a scuola, siamo partiti, noi tre. Destinazione: Garfagnana, per andare a trovare mio nonno, che il 19 febbraio ha compiuto 95 anni. È l’unico nonno che mi rimane, e gli voglio davvero un gran bene. È a lui che devo tutto quello che so sulla campagna, sull’orto, gli animali da cortile e le stagioni… Ogni volta che lo vedo so che potrebbe essere l’ultima, e provo un dolore immenso anche solo a pensarlo. Ma la vita è così, e lui è tra le persone che mi ha insegnato ad apprezzarla. Lui e mia nonna Irma hanno ispirato il mio libro Around Florence – a loro è dedicata l’ultima pagina “la vita è bella”. Perché loro mi hanno insegnato, più di tutti, ad apprezzarla, quando ero bambina. Abbiamo festeggiato in modo semplice, con un pranzo in famiglia, gli zii e i cugini (non tutti, peccato).

Sabato mattina mi sono svegliata con i miei due bimbi in un luogo delizioso, trovato quasi per caso cercando una stanza a pochi chilometri da san Romano in Garfagnana.È così che siamo approdati a Villa Bertagni, una bella casa privata costruita 500 anni fa e ristrutturata da una signora di grande bravura: Patrizia, che insieme al marito Moshik ha ridato all’antica pietra il fascino perduto, curando ogni dettaglio proprio come piace a me. Bottiglie di vetro anche in bagno, candelabri ovunque, tende morbide e una vista meravigliosa sul giardino. In cucina, Patrizia ha scoperto l’arte terapeutica del baking (e ha appena comperato il libro del mio collega Edd Kimber – Patisserie made simple). Mi ha coccolato con caffè caldo e un Challah appena sfornato, secondo la sua ricetta di famiglia. E visto che ai miei bambini è piaciuto tanto – è stata talmente generosa da darmi la sua ricetta. Eccola qui. L’ho preparata stamattina per voi, sarà la mia Cake of the Month di febbraio. Il pane ebraico di Patrizia. Un piccolo pezzo di paradiso assaggiato sulle colline garfagnine, che affonda le sue radici nella lontana terra di Israele. Mi è sembrato un segno. Ed è stato un bellissimo segno da cogliere per chiudere questa settimana in dolcezza.

Lascia un commento!
103 commenti

Antonella |

Buongiorno a tutte,questa mattina sono andata molto di calma,mi sono dedicata occasionalmente una colazione a letto,si va con lentezza e senza orario.Per quanto riguarda il pranzo vado da mia mamma,pomeriggio anch’ io sfogliero’ nei libri della nostra maestra per cimentarmi in qualche torta.Buona domenica a voi!

Silvia |

Buona domenica! Oggi pranzo fuori con amici, ma nel pomeriggio, che prevedo piovoso, conto di cimentarmi in un dolce… Da ieri che ho in mente la torta della nonna, quel sublime dolce con crema pasticcera..mmh.. Voi la coprite con ulteriore disco di frolla o lasciate “in vista” la crema coi pinoli?

gisella |

questa mattina mi sono svegliata un po più tardi ( insonnia notturna…. ) ma sono andata in cucina afare colazione e sono partita con il pane che sta ancora lievitando; nell’attesa di metterlo in forno a cuocere ho ripreso in mano Around Florence, sempre d’ispirazione quel libro, mi piace un sacco ho letto tante ricette che è un po che nn cucino quindi ora esco a comperare quello che mi manca e attacco a preparare il mio menù domenicale. Buona domenica a tutte!

Marina N |

Buona domenica Gisella, dopo i due flop mi sono riscattata con uno stinco al forno niente male ed una colomba super…anche se sto pensando di apportare qualche piccola modifica.
Oggi invece spero di rilassarmi con Alice sul divano e un bel thè caldo allo zenzero!
Buona domenica a tutte!
P.s. facci sapere cosa cucini!

teresa |

Ciao a tutte. Questa sera hamburger di quinoa (da Good Food), quando mio figlio l’ha saputo ha detto “per fortuna non ci sono a cena”…..mai una soddisfazione. Avete già trovato il nuovo numero di Good Living?

IL CIRCOLO DELLE SIGNORE |

Ma da dove proviene quell’uccellino sul cucchiaio di legno nella foto???? Che bello!

csaba |

Lo hanno regalato a mia figlia tre o quattro anni fa… Ma a Parigi li vedo spesso in fiera!

gisella |

meno male che hai dato segni….. mi stavo preoccupando!!!! buon week end

Paola |

Cara Csaba,

mi chiedo come mai non sia mai disponibile il tuo libro Country Chic. Mi piacerebbe tanto averlo. E’ l’unico che mi manca!!

csaba |

Cara Paola, questo libro è del 2009 e non è stato ristampato ancora… Ma spero che presto lo sarà – mi spiace non poter aiutare…

Marina N |

DOPPIO FLOP !
🙁
m
Mentre attendete il nuovo numero di Good Living io cucino e sperimento….
Ieri tutta contenta compro una bustina del famoso lievito madre (lo odio!) e faccio il pane…non cresce..forse perché necessita di tempo più lunghi? Aspetto, leggo gli ingredienti sulla bustina e vedo che il mio lievito madre è fatto con farina di segale forse dipende da quello?
Vabbè lo inforno e….cotto fuori e crudo dentro!
Secondo flop, sempre ieri preparo l’impasto per la pizza di stasera, stavolta con il mio dadino di lievito, lo metto in frigo per la lunga lievitazione… poi lo tiro fuori dal frigo ma non è lievitato neanche questo!
Errore della cuoca o malocchio?
DITEMI DOVE HO SBAGLIATOOOO!

Silvia |

Aiuto Marina! Che sfortuna! Chissà cosa è successo.. Il lievito sciolto in acqua troppo calda? Troppo fredda? Il sale ha bloccato la lievitazione? Ipotesi…

Katia |

Non è che hai il frigo troppo freddo?? E comunque non deve lievitare più di tanto in frigo, voglio dire che quando li togli la.mattina presto non divrebbe aver fatto grandi cambiamenti, poi però va tolto e messo in luogo caldo a lievitare per almeno 4ore poi gli dai la forma che vuoi e aspetti ancora un paio d ore di lievitazione.

Marina N |

Silvia, Katia, il lievito era in polvere quindi l’ho messo con la farina, il sale l’ho messo lontano per non correre rischi in frigo c’è stata quasi 24 ore, troppo?
Ho fatto un impasto diverso dal solito molto più idratato, seguendo una diversa ricetta….:(
Come si dice? Chi lascia la vecchia strada per la nuova..sa cosa lascia ma non sa cosa trova?
Per la cronaca, a breve sperimenterò una nuova ricetta per la colomba, terzo flop per concludere degnamente la mia settimana ? Noooo, questa sarà un successo!
🙂

Katia |

24ore in frigo????? Certo che è troppo! Io la impasto dopo cena la metto in frigo eal mattino la tolgo…

Marina N |

Ho seguito una ricetta presa da internet di un FAMOSO PIZZAIOLO!!!!!!! Pensa se era meno noto…..!

Silvia |

E nel nuovo numero di Good living saranno anche svelati i famosi barattoli che avevi preso da ikea Csaba… Sono curiosa perché mezza idea me l’ero fatta! 😉

SABRINA |

Buongiorno Csaba, nella mail di oggi mandatami da Dalani c’è il servizio “Sognando il Riad” che, se non sbaglio, hai fatto a chiusura di quella bella settimanina col forno rotto! Beh, complimenti, le foto sono bellissime e tu non sembri affatto reduce da giorni di furore…e la camicetta è meravigliosa!
Buona giornata a te ed a tutte le amiche del blog.
Sabrina

gisella |

buongiorno, so che stiamo tutte aspettando la nuova veste di questo salotto, ma Csaba che ne dici di cambiare la copertina intanto? È 2 mesi che la vediamo…..:-)

Ada |

Scusate, ma dove posso trovare la lista delle farmacie?

Silvia |

Ciao Ada, per l’elenco basta che scrivi – elenco farmacie good living. Ti usciranno i risultati di ricerca, buona serata

Katia |

O in fondo a questa pagina dove è scritto INFORMAZIONIeventi..

Federica |

Buonasera a tutte,ieri ho finalmente preparato la Challah….che meraviglia! Bellissima da vedere e veramente buona da mangiare,anche così da sola senza marmellata. É piaciuta anche alla persona a cui ne ho regalato un pezzo,tanto che ha voluto la ricetta! Era molto che desideravo provare a farla,mi serviva solo la ricetta giusta e quelle che ci dà Csaba sono sempre un successo. Perciò grazie infinite a te Csaba e alla signora Patrizia che l’ha gentilmente donata. Un caro saluto a tutte e ovviamente……CONGRATULAZIONI SILVIA!

gisella |

molto bella la copertina del nuovo “Good Living” ora parto con la ricerca di una farmacia dalle mie parti, incrociate le dita x me….
Buona giornata a tutte

Silvia |

Incrociate! Speriamo anche per me, lo scorso numero non sono riuscita a trovarlo… E le farmacie dell’elenco a me vicine mi hanno detto che non conoscevano affatto la rivista.. Ritento anche questa volta.. La lista farmacie rimarrà la stessa Csaba?

maria |

Cara Csaba devo fare i complimenti al tuo staff per la gentilezza verso di noi,stamattina sono stata contattata, purtroppo niente libro ma sono stata inserita nella lista di chi aspetta l’occasione, faccio ancora i complimenti a tutti e li saluto calorosamente

Marina N |

Cucù ….dove siete tutte?
In attesa di Good Living, del nuovo salotto che spero aprirà le porte per Pasqua, di un nuovo post…volevo sapere che cosa state facendo.. tipo che preparate per cena?
Io cous cous da Good Food.

Katia |

Io niente di che…un carpaccio con rucola per me e.petto di pollo al vino per il marito.
Speravo che a Csaba si fosse rotto che so, il microonde, il frigo o la lavatrice ma questa settimana deve essere andato tutto bene e a noi non è toccato il suo racconto 😉

IL CIRCOLO DELLE SIGNORE |

IN ARRIVO IL NUOVO NUMERO DI GOOD LIVING!!
NON VEDO L’ORA DI LEGGERLOOO

csaba |

Questo a me è piaciuto particolarmente … Spero anche a voi

maria |

Silvia la lacrima facile non è un difetto anzi,anche io sono così, infatti mi prendono in giro, però mi vogliono bene proprio perché sono sensibile

Silvia |

Buongiorno! Torta di mele in forno,come da ieri desideravo, ancora pioggia.. Che invece non desideravo! Ma pazienza, a volte il meteo avverso ci impone quella lentezza che altrimenti contrastiamo sempre.. Ho scelto l’abito da sposa in settimana.. E ora non faccio che commuovermi per ogni cosa! Ho la lacrima facile, esiste una ricetta salva lacrima? Intanto provo con una bella fetta di torta ;-)! Buona domenica a tutte!

katia |

Se nessuno dei tuoi conoscenti sa che sei qui potresti provare a descriverci l’abito! anche una mia giovane amica si sposa…a ottobre però, ha già scelto l’abito e io sarei curiosa di vederlo…li adoro e Csaba ne sa qualcosa…
Sai che a novembre scorso ho organizzato una cena di sole donne chiedendo a chi poteva, di portare il proprio abito da sposa? alla fine eravamo solo in tre con l’abito da indossare e neppure ci entravamo molto bene però ci siam divertite e quest’anno si replica!

Marina N |

Ciao Silvia, non credo che esista una ricetta salva lacrima, ma sai che ti dico? E’ indice di sensibilità e secondo me non è affatto un difetto anzi…
Dai se puoi e se ti va descrivici il tuo abito così sogniamo un po’ insieme!
🙂
P. s. fatta colazione con challah … buono buono buono!

Silvia |

Temo che qualcuno legga! Ma non vedo l’ ora di descriverlo, vi dico solo che mi somiglia,che sono io e che è fine, femminile e quasi etereo… Katia, la festa con gli abiti da sposa è un idea fantastica! Sei fortissima! Marina grazie, si sono molto sensibile ahimè purtroppo, ma hai ragione, non è proprio un difetto! In settimana voglio fare il challah pure io e riprendere in mano la cucina che ho trascurato un pó nei giorni scorsi!

Katia |

Grazie per la ricetta del salmone che però ho visto solo ora affacciandomi su fb (questo perché il restiling salotto ancora non.da i suoi frutti) ho visto anche la storia delle 8 copie di Merry Christmas, ma dico, come è possibile che le abbiate ritrovate adesso??? Dove erano nascoste??? Qualcosa non quadra….

csaba |

Il salotto è in arrivo. Ma con un po’ di ritardo causa programmazione a rilento… Non tutte le ciambelle escono con il buco ma questa DEVE!! Le copie di Merry Christmas erano 1 scatola da 10 tenuta da parte e archiviata in alto in un armadio… Ne abbiamo tenute 2. Non si sa mai…

maria |

Buongiorno Csaba ho fatto richiesta all’indirizzo che hai pubblicato speriamo bene

Marina N |

Non c’è che dire.. impastare, dare una forma, lasciar lievitare, vedere crescere nel forno e assaggiare ancora tiepido…. una vera delizia!

Marina N |

Ciao ciao, ancora pioggia e tanta umidità.
Giornata un po’ così, Alice (la mia gatta) sta sempre peggio ieri sera quasi non camminava e non mangia quasi più, mi guarda solo con i suoi occhioni….
Per coccolarmi un po’ oggi preparerò il famoso Challah, non ho trovato i semi di nigella ne di papavero userò il sesamo bianco.
Perdonate lo sfogo!
Buon fine settimana a tutte.

Silvia |

Un abbraccio grande Marina… Anche qui pioggia… Si preannuncia una domenica ai fornelli.. Ho voglia di torta di mele… Sempre confortante e profumata

Marina N |

Grazie Silvia, anche io adoro la torta di mele!
Il mio challah per ora lievita al calduccio e la micia dorme!
🙂

Katia |

Miao! Il mio forno oggi ha prodotto uno strudel altoatesino….tanta pioggia anche qui e non mi vien voglia di uscire….ma di mangiare si.

Marina N |

Ci credete se vi dico che non ho fatto uno strudel? Non lo amo particolarmente, ma se la nostra padrona di casa ci da una ricetta prometto che lo provo!
Miao miao….con questo tempo mi verrebbe voglia di mettermi nella cesta con Alice e dormire fino a domani, ma “challah” mi aspetta, è quasi ora di dare forma alla treccia!

paola |

Finalmente sto sfogliando la mia prima copia di Good Living! Così ho la lettura per il fine settimana. Buon weekend a tutti!

maria |

Cara Csaba sono appena rientrata e ho visto delle copie di Merry Cristhmas finite ci sono rimasta così male ma così male, spero tanto di trovarne una ci tengo moltissimo

csaba |

A dire il vero penso che un paio di scorta forse ci siano… Ma fatemi controllare! Per questi ordini dovete scrivere a boutique@csabadallazorza.com

Katia |

Bonjour Csaba”…dovrei riuscire ad avere Good Living n 45 e forse anche il n 46, direttamente da Pordenone 🙁 ma in attesa, e per chi non riesce ad averlo…non è che ci regali la ricetta del salmone con l”alga nori?

csaba |

Certo! Anzi, la posto domani come anteprima??

Katia |

Sarebbe perfetto…

Antonella |

Salve a tutte,non ho avuto il tempo di preparare il famoso ” challah” mi avete fatto venire pero’ un ‘ acquolina……mi dovro’ mettere all ‘ opera! Buona serata

teresa |

Stasera merluzzo con zenzero e pinoli, faccio vedere a mio figlio la foto della ricetta dal libro Good Food e gli dico “per cena preparo questo” e lui “lo sai che non verrà mai così”….. 🙁

Antonella |

Ciao Teresa anch’ io questa sera ho preparato il merluzzo al forno con i pinoli,non e’ la prima volta che lo faccio e a mio figlio piace molto spero anche al tuo!

teresa |

Ciao Antonella, direi che è piaciuto, tutto finito. Lo rifarò. Buona serata.

Rita |

Ah! dimenticavo Csaba, hai mica una ricetta per una plum cake magari con farina integrale, da consigliarmi?

Grazie ancora e buona settimana a tutte!

Katia |

In attesa che ti arrivi la ri etta che cerchi, potresti provare con l”impasto per Muffin integrali ai lamponi/mirtilli di Csaba…da qualche parte dovresti trovare le dosi.

Rita |

Buongiorno a tutte, amo questi racconti di vita familiare perchè ci avvicinano molto.
Domenica ho avuto a pranzo mio fratello con la compagna e il pranzo è stato un successone! Completamente tratto da: “Around Florence”, risotto al vino rosso, arrosto di faraona ripiena di carciofi, panna cotta con frutti di bosco….che dire..semplice elegante e perfetto.
La compagna di mio fratello, che non cucina, ha sfogliato “Good Food” ed è rimasta colpita; sarà il suo prossimo acquisto.
Grazie Csaba e auguri al nonnino.
Proverò il pane!

Silvia |

Delizioso cappellino Csaba, mi ricorda il nostro possibile raduno… 😉 .. E riguardo il non avere l’età per l abito corto..beh, sembri una ragazzina! Te lo potresti permettere eccome! Ma facciamo le brave e seguiamo le regole di stile, hai ragione! Buonanotte a tutte

Lalla |

Silvia ho letto solo adesso la splendida notizia! Congratulazioni!
Se esistono ancora uomini che fanno la proposta bisogna teneri stretti!! 😀
Anche io avrei voluto darvi una bella notizia ma purtroppo il matrimonio che volevamo celebrare quest’anno è saltato.
C’est a vie 🙁

Silvia |

Grazie mille Lalla! È stata un’enorme sorpresa per me e ora è tutta una ‘centrifuga’ di emozioni :-). Sono certa che presto avrai la mia medesima gioia, te lo auguro di cuore

Isabella |

Che bella la festa per il nonno!
Stasera mi sono cimentata in qs dolce , non ho trovato i semi di Nigella e ho preso quelli di papavero. Dite che va bene lo stesso?

Katia |

Io ho fatto come te

csaba |

Katia cosa ha detto tuo marito?? I mariti sono il mio benchmark 🙂

Katia |

Ha apprezzato! E oggi pure mio cognato!

csaba |

Certo Isabella! Vedrai ti piacerà.

Isabella |

sfornato ieri sera e mangiato stamattina..io e mio marito con la marmellata, mia figlia con burro e zucchero, mio figlio col miele. un successone per tutta la famiglia.
Ho pure portato due fette al lavoro a due colleghe per la merenda di metà mattina…vediamo cosa mi diranno ma sono sicura che piacerà!!;)

Rita Rezzaghi |

Mi piacciano davvero tanto questi post dove ci racconti la tua settimana, se puoi continua a farlo!!
Grazie per condividere con noi le tue giornate e che dolce tuo nonno.
Bellissime le foto!!!
Io ho ancora una nonna e a giugno farà 93 anni, sono tanto tanto legata a lei. Vederla tenere in braccio il mio piccolo mi commuove e faccio tesoro di ogni momento che passo con lei perché saranno ricordi preziosi.
Un abbraccio e buona settimana!!

csaba |

Cara Rita, grazie per il tuo messaggio! Si è bellissimo avere ancora una radice di noi ancorata a terra… Imprimi ogni sguardo e ogni momento nella tua mente. Mia nonna è andata in Cielo quando i miei bimbi erano molto piccoli ma vedere Lilly che prega per lei mi commuove ogni volta! Un abbraccio

Rita Rezzaghi |

Grazie cara Csaba, un abbraccio grande

Marina N |

Buon giorno a tutte, mi chiedevo marzo è alle porte chissà come procedono i lavori del nuovo salotto?

Katia |

Continua pure a chiedertelo…”lo scopriremo solo vivendo”… 😉

Marina N |

” quando quando quando…”
🙂

Luisa |

Ciao Csaba sono un po’ “rintronata”( si può dire?)…ho visto solo adesso questo post è poco prima la ricetta mah..ieri giornata intensa ad un compleanno con 20 bambini scatenati sarà stato quello mah :)! Auguri in ritardassimo al tuo caro nonno…i miei nonni non ci sono più da qualche anno, la mia nonnina proprio l’8 marzo avrebbe compiuto 100 anni.
Mi fa piacere che la settimana scorsa si sia svolta in maniera positiva…che dire della sfilata, io amo questo mondo mooltoooo frivolo…bellissimo il tuo look con cappellino ;)!
Grazie anche per averci fatto scoprire questo posto nuovo…decisamente da visitare nella bella stagione.
Buona serata a tutte e congratulazioni Silvia!!!!

Antonella |

Ho riletto piu’ volte il tuo post com’e’ mia abitudine.Come mi piace immergermi nei tuoi racconti,come il tuo modo di scrivere arrivi diretto a noi semplice,chiaro,ricercato.Mi affascina leggerti….renderci partecipi della tua quotidianita’. Tutto cio’ ti rende SINGOLARE Csaba!

maria |

Auguri Silvia come già accennato tienici informate, Csaba grazie di renderci parte della tua vita tuo nonno è tenerissimo,visto dopo la tempesta torna sempre il sereno, sono sempre le piccole cose che ci rendono felici.

nicoletta |

Csaba! Che bello leggere della tua settimana, scandita giorno per giorno…quasi quasi poteva sembrare il racconto di una qualsiasi di noi, il racconto di una signora normale….e invece no perchè tu non sei una qualsiasi, tu sei SPECIALE! Grazie di condividere tutto questo con noi e di renderci parte della tua vita, delle tue gioie e delle tue emozioni. Non vedo l’ora di conoscerti di persona!!!!

teresa |

“….Degli abiti lunghi (e di quelli corti che non ho più l’età per mettere, ma che sono deliziosi)……” Non dire così sei ancora una ragazza 🙂 eh eh sono un po’ di parte

Silvia |

Piccole gioie della vita…gli affetti, le cose semplici…e una proposta di matrimonio…dal mio compagno!

katia |

WOW! non avrai mica accettato? ;-D

Silvia |

😀 😀

Marina N |

Meraviglioso Silvia!
🙂

Silvia |

Grazie Marina!

gisella |

….felicità allo stato puro….. ma i confetti noi come facciamo a mangiarli? 🙂 Congratulazioni Silvia!!!

Elisa |

Tantissimi auguri di ogni bene,silvia e che nel tuo matrimonio non ci sia un giorno meno felice di questo!

teresa |

Congratulazioni 🙂

Antonella |

Bellissimo Silvia! Ti auguro ogni bene!

Silvia |

Siete fantastiche ragazze, vi ringrazio di cuore! Tutte. Quante emozioni..

Marina N |

E non pensare che finisce qui…curiose come siamo dovrai tenerci ben informate su ogni preparativo!
🙂

Silvia |

😉 certo!

emanuela G |

congratulazioni Silvia. goditi questo bel momento

Rita Rezzaghi |

Congratulazioni Silvia!!!!
Ti auguro tanta felicità e un matrimonio stupendo

Simo |

un post pieno di positività e serenità….anche io avrei bisogno di un bel week end rigenerante, così….
un abbraccio e buona continuazione!

IL CIRCOLO DELLE SIGNORE |

Che bello questo post Csaba. Mi hai fatto venir voglia di pernottare in quel luogo magico e, dato che si avvicina il mio compleanno, non lo escludo!
Il tuo nonnino ha una viso dolcissimo e le sue gote rosse raccontano tutta la sua vita!
Un abbraccio, forte

Marina N |

Felice che il tuo forno sia tornato a funzionare, vedo che hai avuto una bella settimana, ricca di eventi, posso dire che invidio un po’ il fine settimana in Toscana?

Katia |

Che poi io credevo che i nonni fossero originari delle zone maremmane….non mi aspettavo la Garfagnana…

csaba |

Nè l’uno né l’altro. Mio nonno Sandro è di Rosignano Marittimo (Livorno). Lì io ho passato tutte le mie estati da piccola. Alla morte di mia nonna Irma, nel 2009, mio nonno ha preferito lasciare il paese e si è trasferito vicino a mio zio, in Garfagnana… Ecco ora sai la storia completa!

Katia |

Si è vero! Rosignano Marittimo…ma non mi veniva in mente così ho cercato di prenderla larga… 🙂

michela |

Ciao ma quando saranno di nuovo disponibili i tuoi libri ” la mia cucina in città ” e tutti gli altri non disponibili?? Non vedo l’ora di leggerli…..
Buona settimana

gisella |

leggere questo post fa pensare che la vita può sorridere da un momento all’altro e ciò da la carica x proseguire il cammino. Nelle tue parole si legge l’amore x la famiglia e le piccole gioie della vita e tutto questo fa stare “bene” anche chi ti legge. Credo tu abbia passato un bel week end con i tuoi bambini, anch’io mi sono riposata in liguria, lunghe passeggiate, scorpacciate di focaccia ( domani dieta!!!!) e momenti di relax in riva al mare che era bello mosso. Adoro il mare in inverno, un amore che condivido con mio marito e di cui approfitta anche il mio cagnone. Buona settimana Csaba !!!
p.s. la sfilata di Dior nn me la sarei persa x niente al mondo pure io…

csaba |

Ciao Gisella, grazie per il tuo commento. Sì, sono le piccole gioie quelle che ti ricaricano di più! Siamo stati molto bene, spero di ripetere in primavera, quando anche il clima rende tutto più bello. Anche io comunque amo il mare in inverno, quando vivevo nel Sud della Francia facevo spesso lunghe passeggiate e mi fermavo a guardare i gabbiani sulle rocce. Bei ricordi. Un abbraccio da Milano! PS_ora aggiungo alla gallery un paio di foto della sfilata 🙂

Katia |

Ora ti butto li un idea…perché non organizzare l’incontro con le lettrici da quelle parti? E porti anche il nonno!

Katia |

Vedi che belli gli scorci di vita che ci racconti? Semplici ma che ci fanno entrare nel “tuo vero mondo”….ma ha fatto i nostri auguri a tuo nonno? Scommetto di no…
Sai che li vicino alla Garfagnana io ho partorito le mie gemelle? Esattamente a Barga….strano vero? Ma è proprio cosi…
E adesso vado a leggere la ricetta del pane….

csaba |

Certo che ho fatto gli auguri al nonno! Da parte di tutte voi. Ed è stato contento di essere ‘in rete’ – mi sentivo proprio vicina a te Katia… Pochi chilometri di distanza…