"Un inno al bello e al buono, ambientato nella splendida cornice di Venezia"
Il libro vincitore dei Gourmand Cookbook Award 2013 nella categoria Entertaining: 1° posto per l’Italia e al 3° posto nella classifica mondiale.
Celebrate in Venice, di Csaba dalla Zorza: per celebrare le occasioni della vita, trasformandole da ordinarie in straordinarie senza sforzo, con un pizzico di ironia. Un inno al bello e al buono, ambientato nella splendida cornice di Venezia.
Venezia è la città della festa, dell’amore, del divertimento. Una città che appare sempre meravigliosamente giocosa e dove ogni luogo è pervaso da quella magia unica che rende speciali anche le cose semplici. Ripercorrendo i ricordi della propria infanzia legata alla Serenissima, intrecciati ai racconti della storia del porto mercantile attraverso il quale la cucina europea incontrò quella orientale, Csaba dalla Zorza invita i lettori ad utilizzare il cibo e la compagnia della buona tavola come deliziosi strumenti di celebrazione della vita. In modo facile e accessibile.
Sette capitoli, dedicati ciascuno ad un’occasione, per festeggiare compleanni e anniversari, scegliere il menù per una grande serata oppure organizzare una semplice e intima festa in famiglia. Ma anche una romantica colazione o un thé delle cinque in perfetto stile.
Con 77 ricette spettacolarmente illustrate dall’occhio attento di Stefano Scatà, “Celebrate in Venice” è un libro che celebra il bello e il buono con ironia e divertimento. Trasformando l’ordinario in straordinario, senza sforzo. Ambientato nella sofisticata atmosfera veneziana, il libro percorre in modo trasversale la città passando dalle aristocratiche dimore di un tempo all’arte moderna. Dai palazzi sull’acqua alla trattoria tipica, proponendo non solo ricette, ma anche diversi modi di interpretare la festa.
Un ricettario che sarà anche una preziosa fonte di ispirazione per organizzare piccoli o grandi momenti di celebrazione, a casa propria, qualunque sia la vostra occasione da ricordare.
“Per sognatori buongustai.”
– Angela Frenda, Corriere della Sera –
Fotografie di Stefano Scatà
296 pagine