Ci siamo… mancano solo 12 giorni alla data del secondo Csaba Day. Il programma è (quasi) definitivo e le Ambasciatrici 2017 sono pronte a rispondere alle vostre domande e a chiarire i vostri dubbi, se ce ne sono. Ma, soprattutto, stanno preparandosi a vivere una giornata che mi auguro sia per tutti serena e divertente. Per me sarà, ancora una volta, indimenticabile – perché l’emozione di avervi vicino, davvero, così numerose, non mi fa stare letteralmente nella pelle.
Ecco le 9 Ambasciatrici – sei di loro sono state riconfermate dal primo raduno, affinché potessero “passare il testimone” alle nuove. E così è stato. Ve le presento in ordine alfabetico di nome di battesimo (siamo in famiglia, giusto?):
1. Adelaide Pisano – Toscana
2. Antonella Federico – Lazio
3. Eva Valle – Veneto
4. Gisella Rossi – Lombardia
5. Loredana Masini Scopel – Alto Adige Suedtirol
6. Monica Vespa – Liguria
7. Patrizia Costantini – Abruzzo
8. Rita Rezzaghi – Emilia Romagna
9. Sara Salerno – Marche
Un benvenuto speciale ad Adelaide, Monica e Sara – che sono le tre nuove ambasciatrici.
Quale sarà il loro ruolo? Mi aiuteranno a raccogliere immagini fotografiche, emozioni, testimonianze e racconti che compariranno qui sul blog (ma anche sui loro blog, perché alcune di loro ne hanno uno personale) e sui social media, per far sì che tutti coloro che non avranno avuto l’occasione di partecipare possano leggere il racconto di questa giornata e viverlo un po’ tra le tighe e le immagini fotografiche. Ve le presenterò di persona poco prima della presentazione del libro, le riconoscerete perché avranno un PASS speciale che le identifica.
Come si svolgerà la giornata
Chi ha acquistato uno (o più) biglietti di ingresso riceverà una mail tra lunedì 18 e martedì 19 settembre, con tutte le informazioni utili per raggiungere il luogo e per entrare al raduno. Ci sarà anche una mail da contattare in caso di necessità di informazioni ulteriori. Ecco, a grandi linee, il programma ufficiale della giornata (piccoli slittamenti di orario saranno possibili). Una raccomandazione: è impossibile seguire tutto il percorso senza perdere nulla: abbiamo pensato attività in parallelo per consentire uno svolgimento più sereno. Godetevi la giornata e scegliete quello che vi interessa di più. Le 9 ambasciatrici vi aiuteranno a decidere, se necessario!
Dress code
Anche quest’anno abbiamo scelto come luogo per lo svolgimento del raduno il bellissimo borgo di Erbin, dove La Collina dei Ciliegi ci ospiterà con grande piacere e generosità. Siamo in campagna, nel veronese: indossate scarpe comode, possibilmente basse, per essere a vostro agio sul prato come lungo i sentieri. Il pranzo è un picnic quindi… dovrete accomodarvi sull’erba e sulle coperte.
9:30 APERTURA
L’ingresso apre alle ore 09:30 (prima non sarà consentito entrare). Il parcheggio apre alle ore 09:15 e troverete del personale che vi indicherà dove potete lasciare l’auto.
Quando arrivate, recatevi presso il banco reception scegliendo quello giusto in base alla lettera di inizio del vostro cognome (quello con cui avete acquistato i biglietti!). Vi verrà consegnato il biglietto e – in base a ciò che avete acquistato – il gettone picnic per ritirare il vostro cestino, il coupon per ritirare il libro, il buono conto da 5euro. Vi verrà consegnato anche un braccialetto, che vi sarà messo al polso per consentire la registrazione alle attività (che avverrà sul luogo).
Prendete un caffè con il team Lavazza
Una volta accreditate, sulla terrazza sopra la cantina potete prendere un caffè espresso, preparato al momento e offerto dal team Lavazza. Sulla terrazza troverete anche uno spazio accoglienza dove è possibile sedersi per riposare un po’ e godere della vista panoramica. Se volete prendere parte alla prima presentazione del libro, scendete in cantina alle 10:00 per prendere il vostro posto a sedere.
Il nostro bookshop è aperto, ritirate la vostra copia!
Dentro la cantina abbiamo allestito un piccolo bookshop che sarà aperto tutto il giorno. Qui potete ritirare sin da subito la vostra copia di Honestly Good – sarete i primi a sfogliarla, perché le consegne partono dal 2 ottobre e in libreria sarà disponibile dal 12 ottobre. Curiosi? Anche io… non sto nella pelle all’idea di sapere se vi piacerà!
Al banco della libreria, se volete, potrete acquistare anche libri aggiuntivi a quello che avete ordinato dal sito e portarli a casa con voi. Approfittate anche della nostra promozione.
10:20 – 11.15 anteprima del nuovo libro “Honestly Good”
Insieme a Massimo Gianolli, Presidente di La Collina dei Ciliegi, vi darò il benvenuto ufficiale a Erbin e apriremo il raduno con la presentazione delle 9 Ambasciatrici.
Alle 10:30 inizia la presentazione del libro Honestly Good, in uscita in libreria in tutta Italia il 12 ottobre. Oltre a vederlo, al raduno potrete acquistarlo in anteprima e farvelo autografare (dopo la presentazione).
11.30 – 12.30 primo Book Signing
Vi aspetto in terrazza per autografi, dediche, fotografie insieme. Ci sarà un po’ di coda ma… sarò lì per voi!Non preoccuopatevi se non riuscirete ad avere subito la vostra firma… ci saranno più occasioni dirante la giornata.
Dalle 12:00 alle 14:30 Picnic sul prato
Il pranzo è organizzato a picnic, tra le vigne e sul grande prato che circonda la cantina. Dalle ore 12.00 potrete ritirare il vostro cestino usando il gettone che vi sarà dato all’ingresso. La consegna dei cestini è presso le vecchie stalle ed è continua, dalle 12.00 alle 14.30. Troverete ad aspettarvi sull’erba le coperte già disposte, le Ambasciatrici potranno indicarvi la strada.
I cestini sono tutti per 2 persone e contengono preparazioni tratte dal nuovo libro: insalata di farro integrale, un bagel vegetariano, 2 morbidissimi falafel, frutta e un piccolo dolce #honestlygood. Acqua e succo di mela. Accomodatevi e rilassatevi, prendendovi il vostro tempo. Dopo il picnic potrete bere un espresso in terrazza.
12:00 – 14:00 Kid’s lunch
Per i bambini è previsto un pranzo al sacco che può essere acquistato sul posto a 10,00€, a partire dalle ore 12:00 e sino alle ore 14:00.
Il cestino dei bambini contiene:
1 panino al latte farcito con mozzarella e pomodoro
1 panino al latte farcito con prosciutto cotto e formaggio
1 mela
1 budino al cioccolato in vasetto di vetro (a rendere)
acqua minerale naturale in bottiglietta di plastica
tovagliolino in ovatta a perdere
13:00 – 14:30 Incontro: “Fare i dolci eliminando lo zucchero”
3 sessioni da 30 minuti ciascuna per preparare un plumcake di mele e spezie, tratto da Honestly Good e infornato al momento nei nostri forni portati gentilmente da Samsung per l’occasione.
Insieme a Chiara Rossetto, parleremo di “dolci fatti in casa”. Si può davvero ottenere un buon risultato limitando lo zucchero? Perché farina bianca e zucchero sono considerati da tutti prodotti da eliminare dalla nostra dieta? Come restare in forma senza rinunciare al dolce!
Per le prenotazioni chiedete il coupon al banco dell’accredito, poi iscrivetevi a uno dei tre momenti (sono tutti uguali).
Dalle 13:00 alle 15:00 – Lasciate il vostro video messaggio al Green Corner
Che cosa significa per voi mangiare Honestly Good? Venite a lasciare il vostro video messaggio personale al GREEN CORNER: registreremo il vostro video in 60 secondi. I più originali e divertenti saranno pubblicati sul sito e sul blog, ma anche condivisi sui nostri social per lanciare il messaggio #honestlygood.
15:15 – 16.00 Replica presentazione nuovo libro “Honestly Good”
Se non avete partecipato alla presentazione del mattino, potete farlo il pomeriggio.
Al termine della presentazione sarà possibile farsi fare dedica e autografo sulla propria copia.
16:00 – 16.30 Book Signing
Dopo la presentazione sarò a vostra disposizione per firmare i libri e scattare foto insieme.
17:00 – 17:45 Csaba Tea Time
In collaborazione con Dammann Frères, organizzeremo un momento “tea time” dedicato al rituale del thé. Trenta minuti per parlarne e conoscerlo meglio, poi la degustazione, accompagnata da biscottini per scivolare insieme nel tardo pomeriggio, prima di salutarci.
Ore 19:00 Chiusura ufficiale del raduno e termine della giornata.