Deve essere ottima ,la farò
Grazie cara CSABA e auguri di buone Feste a te e ai tuoi cari
Come assemblerai quest’insalata è l’unica cosa che farà la differenza, quindi abbi cura di scegliere ingredienti molto freschi (e quindi belli) e di non avere fretta.
lava l’insalata rossa, taglia la base e separa le foglie. Lava le foglie di rucola, tagliando eventualmente il gambo se troppo lungo o coriaceo. Lava e tampona con un po’ di carta da cucina le foglie di sedano. Metti questi ingredienti su un grande piatto da portata.
Taglia ogni avocado in due, togli il nocciolo e scava la polpa usando un cucchiaio da dolce: otterrai delle piccole semisfere di polpa verde, abbastanza grandi da essere notate, ma sufficientemente piccole da essere esteticamente gradevoli e facili da mangiare.
Sistema l’avocado sopra l’insalata. Pela le carote e tagliale a nastro usando il pela verdura. Disponi anche le carote sul piatto, poi completa con le fette di salmone affumicato, arrotolandole leggermente in modo da creare dei fiori. Cospargi l’insalata con le bacche di ribes.
Mescola insieme il succo di limone e il sale in una piccola ciotola. Poi aggiungi l’olio e sbatti per emulsionare un po’. Versa sull’insalata e servi subito.