questo piatto mi ispira, il tocco della polvere d’argento lo trovo di grande classe….. come sempre brava!!!
1 cavolfiore bianco, piccolo
4 cucchiai di chicchi di melagrana
sale fino e olio di semi di sesamo (o girasole)
petali di rosa essiccati e polvere d’argento (facoltativi)
Fai tagliare dal pescivendolo il pesce in tranci, che verranno aperti a farfalla.
Pulisci il pesce (se necessario) e tienilo da parte su un piatto. Prima di cuocerlo, prepara la verdura. Stacca le cimette del cavolfiore in modo che siano singole, tagliando quelle più grandi a metà.
Sistema il cavolfiore in un unico strato in una padella ampia, versa un bicchiere d’acqua e chiudi con un coperchio a misura (oppure un foglio di carta forno). Fai cuocere a fiamma moderata per circa 10 – 15 minuti, sino a che il cavolfiore sarà tenero (ma non sfatto). Aggiungi un po’ di acqua se necessario, poi a fine cottura sala e condisci con un po’ di olio di semi. Tieni il cavolfiore da parte coperto su un vassoio caldo.
Sistema i tranci di rana pescatrice nella stessa padella, condisci con l’olio e il sale, poi versa mezzo bicchiere di acqua e copri con il coperchio. Lascia cuocere così per circa 7 – 8 minuti (dipende dalla dimensione dei tranci). Il pesce è cotto quando risulta bianco opaco.
Sistema in ogni piatto un trancio di pesce e un po’ di cavolfiore, i chicchi di melagrana, i petali di rosa e l’argento in polvere. Servi immediatamente.