26 Ottobre 2013

The good life

Che tu abbia 30, 40 o 60 anni, poco importa – puoi intraprendere uno stile di vita migliore, più sano e più attivo, oggi stesso. Sarà il più grande dei tuoi investimenti: quello in te stessa.
77 commenti

Non è mai troppo tardi per intraprendere una nuova strada, qualunque sia il progetto tu abbia davanti: cambiare lavoro, intraprendere uno stile di vita sano, scrivere un libro oppure decidere di sposarti o di avere un bambino. Ci sono fiori che sbocciano all’inizio della stagione, con il primo raggio di sole, e fiori che arrivano alla loro maturità estetica lentamente, aprendosi solo ad un certo punto. Questi esempi di fioritura tardiva sono il mio modello di ispirazione ogni volta che ho voglia di ricominciare da capo (sono un’inguaribile entusiasta della vita) e ogni volta che immancabilmente una parte di me cerca di darsi tregua dall’intraprendere l’ascesa di una nuova collina. Sarà perché, per me, le cose migliori sono arrivate tutte dopo i 35 anni… o perché sogno di scrivere libri e cucinare per oltre i 70.
The good life” è un progetto che è arrivato nella mia testa a poco a poco, ma ha preso forma in maniera definitiva leggendo due libri: The Good Life (di Cheryl Mendelson) e Living the good long life (di Martha Stewart). Peccato che nessuno dei due sia disponibile in italiano – sono due testi illuminanti, in grado di farti apprezzare in modo assoluto l’età matura e i primi capelli argento.

Personalmente, mi sono riconosciuta in uno specifico momento che accomuna entrambi i testi. Arriva “un giorno” che ciascuno di noi comprende essere “il giorno” – quello che attendevi da un po’. Quello in cui ti svegli e ti senti “grande” – ossia l’inizio del ritorno dopo il giro di boa. Puoi averlo a 30 – 40 0 50 anni, magari anche a 60 o dopo. L’età è solo anagrafica e non conta. Conta quello che ti dice il tuo spirito. Il mio, una mattina, ha detto a chiari lettere: adesso è ora che tu inizi a pianificare un po’ di coccole per te stessa. Ho iniziato a riflettere, e ho compreso. Gli ultimi decenni hanno ridefinito il concetto di “invecchiamento”. Lo hanno posticipato, rallentato – in qualche modo gestito. Una necessità, sopra ogni altra, si è fatta strada ovunque e adesso anche dentro di me: si deve investire nella propria salute, fisica e mentale. E nella propria estetica. Perché stare bene e sentirsi meglio è un tutt’uno, vivere in bellezza è la ciliegina sulla torta.

Che tu abbia 30, 40 o 60 anni, poco importa – puoi intraprendere uno stile di vita migliore, più sano e più attivo, oggi stesso. Sarà il più grande dei tuoi investimenti: quello in te stessa.

Investire in te stessa può essere difficile e costoso – richiede forza di volontà, perseveranza e pazienza. E anche un po’ di denaro, perché probabilmente ti verrà voglia di mangiare meglio, concederti un taglio nuovo o iscriverti finalmente in un centro specializzato nel dimagrimento. Magari ti regalerai un vestito di una taglia in meno, magari per riposarti vorrai partire per un week end. Qualunque cosa farai, sappi che ne sarai ripagata e non lo rimpiangerai. Perché ti sentirai meglio e sarai più sana, più bella, più in forma. Non è mai troppo tardi. Per nulla al mondo, ma soprattutto per volersi bene!

 

 

Lascia un commento!
77 commenti

SaraM |

Giorni fa (dopo essere stata male fisicamente e per fortuna nulla di troppo serio ) ho ricevuto lo stesso identico messaggio chiaro: DEVI PENSARE DI PIÙ A STARE BENE.
Siamo sempre concentrati sui figli, sul lavoro, sulla gestione della casa e dell’economia familiare che ci mettiamo all’ultimo posto.
È un pó come se un capitano di una nave non dormisse mai…alla fine andrebbero tutti a fondo.
Io mi sento così. Un capitano che in una tempesta deve pensare alla sua barca e al suo equipaggio e per far questo deve soprattutto restare concentrato su sé stesso.
Grazie Csaba.

Rita Rezzaghi |

BUON NATALE!!!
Cara Csaba auguri di cuore per Natale sereno, felice e bellissimo da condividere con la tua famiglia.
Auguri a tutte le ragazze del blog che possa essere per voi e le vostre famiglie un Natale davvero bellissimo.
Il mio é un Natale stupendo e indimenticabile perché é il primo con il mio piccolo Edoardo. Sono felicissima e le emozioni che provo guardando il mio bimbo sono meravigliose,gioia e amore infiniti.
MERRY CHRISTMAS!!!
Un abbraccio
Rita

Marina N |

Care mie Babbo Natale è passato in anticipo e mi ha portato febbre, raffreddore tosse e mal di gola, penso possa bastare!
Comunque un felice Natale a tutte voi ed alle vostre famiglie!

P. s. Katia mi aspettavo un post sul Natale almeno da te!!!!
🙂

katia |

Ahahah! Un post sul Natale? Cosa vuoi che ti racconti? Posso solo raccontare quello che ho intenzione di fare…
A parte il fatto che quest’anno…. sempre per risparmiare…piuttosto che comperare l’albero ecologico nuovo piu’ alto di quello misero che avevo da almeno 15 anni, ho “innestato” due alberi eco assieme…uno alto ma con “l’alopecia” e quello di sempre, piccolo ma folto e smontabile…il risultato e’ eccezionale tanto che mio marito quando l’ha visto mi ha detto: Ma hai comperato un albero nuovo? Mi piace un sacco con tutte le decorazioni in vetro e bianche….adesso se volete vi dico come sara’ il pranzo di Natale….(to be continued) 🙂

katia |

Dunque…per quanto concerne il mio pranzo di Natale, saremo in 8, numero massimo per stare abbastanza comodi a casa mia….menu’: Polpo con tropea,melagrana e sumac…spirali di crepes con salmone affumicato e formaggio spalmabile su valeriana…capesanta gratinata e un paio di cocottine con burro gamberi e granchio da mettere in tavola e spalmare su pane nero, come primo piatto una “calamarata ai calamari e pachino” poi branzino al sale con patate el forno e insalatina mista seevito con maionese fatta in casa a parte. Come dessert vohlio provare le pavlove con panna e crema di marroni…ma ci sara’ anche dello yogurt greco e frutti di bosco per chi preferisce…non mancheranno pandoro e panettone in alternativa (e un po’ di salsa al mascarpone non la mettiamo?) infine faro’ anche ‘sti benedetti tartufi al cioccolato, tanto qualcuno che li mangia c’e’ sempre! Vi sembra troppo??? No, io dico che ci vuole….poi vi faro’ aperecome e’ andata…come qualcuna vedra’ ho attinto anche stavolta dai libri di Csaba ma che ci volete fare? Ormai sto imparando a semplificare le mie ricette e ottengo buoni risultati. E adesso…FACCIO TANTI AUGURI DI NATALE (e anche di pronta guarigione a Marina e a chi ne ha bisogno) A TUTTE E TUTTI VOI E NATURALMENTE ALLA PADRONA DI CASA ormai quasi impalpabile come lo zucchero 🙂 CHE IL VOSTRO SIA UN NATALE ALMENO RILASSATO E LIBERO DA PREOCCUPAZIONI. UN ABBRACCIO. katia

Marina N |

Con la bava alla bocca… il mio pranzo sarà decisamente più light! Non mancheranno cappelletti in brodo e una fetta di panettone, almeno per quanto mi riguarda!
Oltre a non aver fame non riesco neanche a sentire i sapori!!!!!
Comunque cara Katia quando assaporerai le tue leccornie fallo anche per me!!
Di nuovo auguri a tutti, anche a te Csaba ovunque tu sia!
P.S. ho dimenticato dalle mie parti c’è anche il terremoto!!!:)

Rita Rezzaghi |

Oggi mi é arrivato Tea Time, bellissimo!!
Complimenti Csaba perché anche questo libro ti rispecchia in pieno. É elegante come te, le foto molto belle e le ricette tutte da provare.
Grazie per tutti i consigli che ci sono per organizzare un the davvero speciale!!!
Un altro tuo prezioso libro da aggiungere alla mia collezione.
Un abbraccio
Rita

Marina N |

Csabaa!!!! Complimenti per l’ennesimo premio!!!!!!!!!!!!!!
Ma….. quando torni da noi? 🙂

jenny |

Ciao Csaba, sto vivendo un periodo di cambiamento importante, ed è esattamente quello che dici tu: non è mai troppo tardi. Anche se second me non bisogna mai stancarsi di cercare se stesse.
Spero che cambiamenti importanti verranno anche nel privato, le tue parole mi danno molta forza.
Complimenti per la trasmissione su Real Time e *Buon Natale*.

Tiziana L. |

Aiuto Csaba!!! Ho intenzione di fare il soufflé al cioccolato pubblicato nel tuo libro La mia cucina in città, ma nell’elenco degli ingredienti non è indicata la quantità di zucchero necessaria. Spero tanto che tu mi risponda, altrimenti niente soufflé! Ciao

katia |

Io non l’ho ancora provata questa ricetta ma se fosse volutamente senza zucchero? Altrimenti puoi provare ad aggiungerne un po’…circa 50gr…agli albumi! Facci sapere.

Tiziana L. |

Grazie Katia per il consiglio. Nella ricetta c’è scritto di montare gli albumi con lo zucchero semolato, ma non viene elencato tra gli ingredienti. Evidentemente c’è stata una dimenticanza. Poichè nel fare determinati dolci, si dice che ci si deve attenere alla quantità esatta degli degli ingredienti, mi piacerebbe avere la ricetta completa. Forse proverò a farlo con i 50 gr. di zucchero che mi consigli, forse cerccherò un’altra ricetta, poi ti farò sapere.

Sara |

Salve a tutte le signore del blog e ovviamente alla padrona di casa, alla quale volevo chiedere quando andranno in onda i nuovi episodi del Mondo di Csaba e volevo anche farle sapere che mi piace particolarmente il post di Ottobre: lo scorso Dicembre mi sono detta basta e mi sono ripromessa che il 2013 sarebbe stato l’anno della mia svolta, così a Marzo ho intrapreso una nuova carriera e anche se la strada da percorrere appare lunga non sento affatto la mancanza della mia vecchia grigia scrivania e sto già elaborando i nuovi propositi di good living per il 2014, per il momento del 2013 mi ritengo soddisfatta!

katia |

Ragazze…sono CSABA..scusate se scrivo da questo profilo ma non ricordo dove ho messo il tablet e nemmeno la mia password…volevo dirvi che sono cosi’ indaffarata che non sono ancora riuscita a scrivere un post sul Natale e nemmeno a scegliere la ricetta vegetariana del lunedi…anche perche’ c’e’ Katia che mi assilla chiedendomene una mai pubblicata!! Lorenzo non mi ha ancora comperato l’abete natalizio e io non so dove appendere i biscottini alla cannella che ho fatto la settimana scorsa…(che poi potre fare della semplice pasta di sale alla cannella, cosi’ risparmierei sugli ingredienti visto che non li mangiamo) …dopo il 20 saro’ di nuovo su Real time con le repliche di Merry Christmas…siate contente??? Adesso mi ci metto d’impegno e vedo di rimediare a tutte le dimenticanze! Tenete duro!

Marina N |

Katiaaa!!! Volevo giusto proporti di portare avanti questo sito che è stato abbandonato a se stesso!!!!
Grande mi sei piaciuta! 🙂

katia |

😉 Thank you!

Elsa P |

AHHH AHHHH Katia Sei piaciuta anche a me !!!! Csaba si fara’ perdonare ????????

Elisa P. |

Ahh Ahh Katia !!!!! comunque sei piaciuta anche a me !!!!! Csaba si tara’ perdonare ?????

Csaba |

Questa è la cosa più divertente che potesse succedere sul mio blog Katia! Grazie. Ho trovato almeno la connessione, ora cerco il resto 🙂 tu non abbandonarmi…!!

Rossella |

questa si che è bella!!
buon fine settimana a tutte!!

Marina N |

Toc Toc c’è qualcuno ? Oppure siete fuggiti tutti da qualche parte al caldo?
Csabaaaaa!!?? Che fine hai fatto?

Elisa P. |

Buon giorno !!!!! ci sono io !!! Un saluto a Csaba e a tutte le ragazze che seguono il Blog !!!!!!!
Eli

Rita Rezzaghi |

Ciao ragazze anche io ci sono!!! Controllo sempre nella speranza di qualche post nuovo ma niente. Mi mancano i post sul Natale come gli altri anni!!
Buona serata a tutte!!! Baci baci

Rita Rezzaghi |

Che bello mi é arrivata la mail che sta uscendo tuo nuovo libro! Domani lo compro per me e la mia amica…non vedo l’ora di riceverlo e leggerlo!!!

Nikita |

Cara Csaba,
ho provato inutilmente ad acquistare il tuo libro “Country chic”, ma è esaurito sia in libreria che online. Dato che non sono l’unica a cercarlo vorrei sapere se è prevista una ristampa o devo rassegnarmi definitivamente!
Un saluto.

Csaba |

Per ora non è prevista una ristampa, ma spero lo si possa ristampare l’anno prossimo …

katia |

Buongiorno Csaba, ho visto la foto del tuo aperitivo con lo zio su fb….potresti dirmi cosa e’ la preparazione nel.piatto bianco sulla dx? Non riesco a distinguerla dalla foto….grazie.

katia |

Ok…non importa…ho capito che sei indaffarata con tutti questi eventi Discoveriani…faro’ finta che sia salmone anche se non mi pare proprio e faccio un grande saluto a ELISA P. …..CIAO CARISSIMA!!!

Elisa P |

Ciao Katia!!! Ringrazio la nostra amica comune per lo scambio di messaggi!! Era un po’ che non venivo più sul blog di Csaba !! Spero che scriva presto…… Baci Eli

Csaba |

Ciao Katia, è burro salato da spalmare sul pane. Come stai? Spero bene!

katia |

OH NO!!! Hai fatto come Babbo Natale…sei arrivata e non ti ho visto ed hai confuso la dx con la sx! La preparazione di cui parlavo era quella color salmone sulla dx nel piatto bianco! Sembrano fette di una “terrina”…. Magari e’davvero salmone visto che c’e’ anche del burro da spalmare…..ma nessuna di voi l’ha vista?….ormai e’ diventato un tarlo per me 😉 Comunque cara Csaba io sto bene, continuo a sbirciare la tua pag fb anche se non posso commentare ma preferisco cosi….Merry Christmas!

Rossella |

Cara Csaba, lascio un saluto a te e alle amiche che ti seguono.
Stasera ho preparato la tua vichyssoise e ti ringrazio molto per questa ricetta. Una coccola con questi primi freddi.
Aspettando tuoi nuovi post, rispolvero con piacere il tuo Merry Christmas.
Buona serata,
Rossella

francescap |

messaggio per la redazione, ho cancellato per errore nella mia hot mail il sito potete inviarmelo di nuovo?

Csaba |

Quale sito Francesca?

katia |

Accidenti come va a rilento questo blog! Non ne seguo molti ma nei i pochi che leggo mi pare che le pubblicazioni siano più frequenti…questo post è del 26 ottobre! Hai voglia di venire a sbirciare per vedere se ci sono novità…..Le lezioni private mi sembrano terminate anzi tempo…la redazione è volatilizzata….Csaba viene e fa 2 miseri commentini…aspetto almeno che il lunedi’ io possa trovare una ricettina mai vista e invece trovo quelle che già conosco dei suoi libri……mi sto innervosendo 🙂 ma il Natale si avvicina e devo essere buona altrimenti Babbo non lascia niente neppure quest’anno 🙁 Parliamo di altro….abbiamo già qualche data sulle prossime uscite librarie? E la mini luna di miele Marocchina come è andata?

francescap |

katia almeno ci sei tu che, per lo meno a me, fai sorridere!! Aspetto anch’io dei post piu’ frequenti ma, evidentemente la nstra csaba e’ impegnata. Vabbe’ aspetteremo..

katia |

Grazie cara…..ogni volta che scrivo qualcosa mi aspetto sempre che arrivino in difesa le grupies ma si vede che la mia e’ una percezione comune….ciao.

Donna Bianca |

Katia, il fatto di non mettere ricette inedite ma rimandare sempre ai libri di Csaba lo capisco: in fondo questo è un sito pubblicitario che deve invogliare ad acquistarli, e darne degli assaggi ha proprio questo scopo. Mi spiace molto di più che da mesi vengano “riciclati” (se mi passate il termine) anche i post. E’ evidente a tutti che Csaba è super impegnata, ma è un peccato vedere progetti sul blog iniziati e poi abbandonati o conclusi frettolosamente, libri annunciati per una certa data che escono con mesi di ritardo e altre cose che dispiacciono agli affezionati e temo non aiutino a fidelizzare i nuovi lettori.
Anche per questo rinnovo la richiesta alla redazione di potersi iscrivere al blog in modo da ricevere un avviso ogni volta che c’è un nuovo post: ormai gli aggiornamenti sono talmente radi che ci si dimentica di passare di qua.
Comunque siamo ottimisti, e speriamo nei post sul Natale 🙂

katia |

Ma esiste ancora “La redazione” o no? Son gia’ tutti in giro a cercare i regali di Natale???

Redazione |

La Redazione esiste ancora (indaffarata ma presente all’appello)

Csaba |

Cara Donna Bianca, grazie per l’incoraggiamento! C’è la metterò tutta per recuperare… A presto (spero!)

Rita Rezzaghi |

Cara Csaba volevo chiederti in previsione del Natale farai dei post specifici con ricette e suggerimenti come hai fatto l anno scorso?
Spero tanto di si!
Buona serata, baci
Rita

Csaba |

Certo Rita! Non mancherò … A prestissimo

Rita Rezzaghi |

Che bello, non vedo l’ora!!!Grazie Csaba, a presto!!!!

Marina N |

Allora ci sei!!!!!!!!
🙂

Enconeses |

Si, probabilmente lo e

Stefania |

Ciao Csaba,
Volevo sapere se tieni dei piccoli corsi di cucina a Milano con poche persone , avendo così la possibilità di poter interagire direttamente con te.
Se fosse possibile, mi piacerebbe partecipare .
Grazie
Stefania

Verdesalvia |

Che bello leggere quello che hai scritto, condivido in pieno il tuo pensiero, il prossimo anno compirò 50 anni, ma ho voglia di fare tante cose, di pensare a me, vedere uscire, peccato che i soldi sono pochi ma ognuno può fare un piccolo miglioramento e ci sono cose che non costano niente: prendere un libro in prestito in biblioteca, guardare un bel film in TV, andare con la tua migliore amica a camminare e ogni tanto farsi una bella messa in piega
ciao
Verdesalvia

gisella |

verdesalvia seiSPLENDIDA ottima attitude, brava 🙂

ELISA F |

Grazie mille a quante hanno risposto al mio appello sull’acquisto della rivista Good Living.
Mi sembra di capire che il modo più diretto è quello di acquistarla sul sito della Luxury Books, peccato che ci vadano via anche 5 euro per la spedizione e la rivista ne costi 4…..
Grazie lo stesso Elisa.

Sonia C. |

Piacere di conoscerti Csaba…è il primo post che leggo scritto da te. Contenta di vedere che una Foodwriter può parlare di tutto, non solo di cibo. Io sono una “apprendista” di questo mestiere…ti seguirò per continuare ad essere ispiarata.
Grazie.

katia |

Elisa F. c’e’ posta per te…..:-)

paola |

Il tuo è’ un messaggio molto incoraggiante, voglio crederci e ci sto provando. Grazie Csaba.

Barbara |

Ciao Csaba, mi chiamo Barbara ho quasi 36 anni e un paio di giorni fa ho deciso finalmente di dare il via al mio sogno. Creare torte e cupcakes. La ricetta di questi ultimi è la tua, volevo ringraziarti e dire che sto provando con questo nuovo lavoro. Spero di riuscire ricominciando con questo nuovo lavoro. Baci sei fantastica

Csaba |

Felice di averti ispirato Barbara! A presto

ELISA F |

Ciao Csaba, scusa se mi rivolgo direttamente a te, ma dove si compra la rivista? Lo avevo chiesto nel mio precedente commento ma forse è sfuggito. Volevo solo sapere se usate distributori diversi dall’acquisto on line, edicole, librerie o altro. Grazie mille
P.S. Io abito a Bologna.

Marina N |

Ciao Elisa, la rivista Good Living si trova direttamente sul sito della Luxury Books, anche io ho provato in edicola ma non la conoscono,
se poi ci sono altre modalità di vendita non le conosco.

Donna Bianca |

Commento

Donna Bianca |

Scusate ho fatto un pasticcio, mi è partito un commento vuoto. Volevo dire che ho trovato più volte la rivista dalla mia parrucchiera, cliente di un centro Figurella. Sinceramente non so se la vendano o la regalino, magari la prossima volta glielo chiedo.

katia |

Ciao Elisa, provo a risponderti anche io visto che qui si latita…redazione compresa 🙁 la prima volta che mi sono incuriosita al riguardo la cara Emma della Luxury (che adesso e’ andata a lavorare in America) mi mando’ una lista dei centri Figurella dislocati per il nostro paese – li l’avrei trovata – e dato che ce ne era uno anche nella mia citta’ sono andata a cercarlo, in realta’ non lo danno anchiunque ma solo a chi usufruisce del servizio Figurella….quella volta in via eccezionale riuscii ad averne una copia anche se mi strapparono un appuntamento per una prova con i loro macchinari dimagranti alla quale pero’ non sono mai andata perche’ in seguito ho disdetto l’appuntamento…..non era proprio il periodo adatto per spendere soldi in cose del genere!…e in realta’ non lo e’ neppure adesso…..Un saluto e spero di esserti stata d’aiuto.

francescap |

Che bel messeggio Csaba! E’vero, succede che un giorno si presenta la possibilita’ di rimodellare in meglio la nostra vita e la cosa bella e’ che siamo noi a decidere se volerlo o no! per me quel giorno fu’ 10 anni fa, sali sul treno con una piccola valigia e con tante speranze verso Udine e da li’ ne ripresi altri per poi fermarmi la’ dove mi sentii e mi sento tutt’ora a casa con la voglia di migliorarmi , di amarmi e amare gli altri!!!
P.S. Csaba , ma la rivista dove la possiamo trovare? Ciao a tutte!!

Daniele |

E’ un messaggio di grande positività, che dona forza e incoraggiamento!
Grazie per queste parole, Csaba.

Donna Bianca |

Riflessione molto bella e condivisibile, però… mi sei caduta sul finale! Passi il riferimento all’ “iscriversi finalmente in un centro specializzato per il dimagrimento” (Good Living è pur sempre la rivista della Figurella), ma il fatto che per star meglio servano per forza più soldi no, dai!
Una spesa più oculata e rispettosa dei ritmi stagionali, dove si riduca il consumo di grassi e carne, è un risparmio, non un aggravio di costi! Quanto all’abbigliamento, prima di spendere e spandere cominciamo a guardare con occhi nuovi quello che abbiamo, e ricordiamo che per dare nuova vita a un capo esistono anche le sarte: ci sono blog bellissimi che danno una quantità di idee in questo senso. Su trucco e parrucco, poi, la qualità si trova anche a prezzi onesti, basta saper cercare. Insomma, anche scoprire che si può stare meglio senza pelare il portafoglio dà una piacevole sensazione di benessere, soprattutto in questo periodo 🙂

PS per la Redazione: non mi sembra sia possibile iscriversi al blog. Sarebbe possibile prevedere questa possibilità, in modo da ricevere una mail ogni volta che c’è un nuovo post? Così si resterebbe sempre aggiornati. Grazie

Anna Maria |

Com’è vero, capita tutto per caso, senza volerlo, entriamo in un’altra vita, un altro percorso e viaaaaaaa!!!
Sono veramente d’accordo con te, bisogna volersi bene e mantenersi in forma sempre. Ciao!

mic |

..e cara CSaba dimenticavo…io vivo a Castiglione della Pescaia nella provincia di Grosseto dove so che tu vieni ogni tanto quando vai alla Capitana e mi chiedevo.. perche’ non organizzi un incontro in una libreria della zona…. o magari alla Capitana per presentare qualche nuovo progetto o il tuo nuovo libro…. sarebbe bellissimo. Un abbraccio grande dalla maremma 🙂

mic |

Che piacere vedere cosi’ tante donne accomunate dalla stessa passione… per la cucina, per le cose belle e per la volonta’ di migliorarsi sempre… dobbiamo amare noi stesse sempre di piu’ e ritagliarci tanti piccoli momenti di delizia coccolandoci come piu’ ci piace. Io amo andare a caccia di tesori per mercatini dell’usato…ultimamente ho gioito per 2 palle di natale di vetro antiche, argentate.. bellissime e per un servito di piatti da 12 della Tognana completo di sotto piatti in porcellana pagato una cifra ridicola..che brivido..ero felice come una bimba…..

ELISA F |

Sottoscrivo anchio! Cara Csaba è già tre volte che sottoscrivo gli articoli del tuo blog, nonostate io non sia una fanatica del mezzo di comunicazione.
Sottoscrivo perchè è come tu mi abbia letto nel pensiero, un pensiero che si è fatto strada nella mia mente negli ultimi mesi…, forse ci accomuna l’età, forse ci accomuna lo stesso modo di intendere la quotidianità, la cucina come mezzo per coccolare la famiglia e i propri cari, non so, ma mi hai proprio letto nel pensioro. Adesso bisogna trovare la molla che trasforma i pensieri in azioni, spero di arrivarci presto!
Intanto vorrei sapere come posso acquistare la rivista, ho provato a cercarla in un’edicola ma non la conoscevano, come la distribuite? Mi è venuto il dubbio di doverla comprare on line, oppure usate qualche altro distributore come librerie o edicolanti più forniti di quello che ho interpellato? Fammi sapere e intanto grazie per quello che scrivi, continua assolutamente!!

Annalisa |

Cara csaba oltre che biona cucina impartisci buoni consigli e spesso a noi che corriamo x tutta la famiglia sfugge di poter pensare un poco a noi stesse e magari basta anche poco ma a cspo di tutto ci sta la considerazione x se stesse non siamo befane ma principesse…. grazie x le tue parole

Loredana Scopel Masini |

Grazie Csaba per questa pagina bellissima, dove mi ritrovo! Per me la rinascita e’ ogni giorno, dopo essere uscita da un periodo difficile, ma superato!! La mia nuova vita e’ ora piena di gioia per la vita, gratitudine per le piccole cose!! The good Life e’ un progetto davvero stupendo! Grazie Csaba per la delicatezza, la grazia nel presentare un tea così’ come nel presentare la bellezza del vivere qui e ora….

Marina N |

Se ci conoscessimo di persona, il che mi piacerebbe molto, direi che hai scritto questo post per me!
Potrà sembrare una contraddizione ma mi sento un “fiorellino” di 43 anni che ancora deve sbocciare e contemporaneamente sta appassendo!
Alcune cose , causa forza maggiore come il lavoro sono già cambiate, altre dipendono esclusivamente da me.
Urge lavorare sul carattere…. sogno anche io quella flemma asiatica di cui parla Pat! E qui già mi viene da ridere chi ci riesce? Io non di sicuro!!!!! Ho provato e riprovato.
Poi devo iniziare a coccolarmi senza sentirmi in colpa per il tempo sottratto ad altre attività che appaiono sempre più urgenti ed importanti!
I buoni propositi ci sono …..è metterli in pratica che non sempre riesce!

pat |

io ho cominciato circa 6 anni fa partendo dalla mia figura adesso è ora di plasmare il mio carattere che ancora sfugge un po’ dalla flemma asiatica che vorrei raggiungere.

pat |

quando abitavo a milano e frequentavo i corsi di cucina della luxury di molti anni fa, csaba mi ha conosciuta con circa 8 kg in più rispetto ad adesso.

Franca |

Anche per me, a 60 anni… un nuovo inizio. Il tuo commento Csaba giunge a puntino, siamo venuti a vivere in Grecia io e mio marito, senza figli e con tanto entusiasmo nel dare il via insieme ad un nuovo progetto, ad una nuova vita… L’obiettivo è proprio having a good life for now, come ho scritto su fb. Presto avrò un orto e comincerò a fare conserve e marmellate… E forse mi inventerò un nuovo lavoro anche qui nell’isola di Agistri. E tutto, in fondo, è cominciato al Palazzo delle Stelline, a Milano … oltre vent’anni fa, quando ti ho conosciuto Csaba (tu eri molto più giovane di me!) e ci siamo scambiati le rispettive carte da visita e ho conosciuto anche un’altra amica che poi mi ha presentato Paolo mio marito. Ti seguo sempre sei meravigliosa.

Arianna |

Dopo aver speso i miei primi 40 anni costruendo una bellissima famiglia, da qualche anno sento anche io la spinta sempre più forte di dedicare il mio tempi a me stessa e ai miei progetti. Non ho le idee chiare, sono una persona interessata a tantissime cose, le più svariate e diverse tra loro. Anche se una cosa le accomuna tutte: l’autoproduzione
Sono una persona molto insicura che non dá valore alle cose che fa ma spero che prima o poi troverò il coraggio e la determinazione x realuzzarmi

Giulia |

Che grande respiro questo messaggio, grazie. Giulia

Rita |

Capita davvero così……..un giorno ti fermi …ti guardi intorno, dentro e fuori e lo senti……senti che e’ arrivato il momento di investire sui tuoi prossimi 70 anni ( sono ottimista dato che vado per i 45) ….per essere una donna, una moglie, una mamma e, spero un giorno, una nonna migliore…..Si Csaba…….la mia lista delle cose da fare e’ tutto uno scrivere e spuntare………sempre col sorriso sulle labbra, leggendo in ogni ruga del volto un momento di gioia …

katia |

Mai post e’ stato piu’ mirato come in questo caso…credo che il momento della Good life stia giungendo anche da me…ho preso alcune decisioni in questo ultimo anno e ne sono soddisfatta…il tempo e’ giusto per voltare la pagina dello stile di vita adottato fino ad ora…ogni sbaglio fatto spero sia servito o mi servira’ a migliorare…non so ancora se questo e’ il momento giusto…lo potro’ dire solo in futuro ma sento che ci devo provare….ok ho passato anche i 40 prima di accorgermene ma a quanto pare sono ancora in tempo e allora forza! Iniziamo!….